Super concerto a Tolentino della Perugia Big Band, evento sold-out

Come annunciato in esclusiva da Perugia Today, si è consumato  - a Tolentino - il grande evento che ha visto protagonista la PBB, ossia la Big Band che porta nel nome l’orgoglio perugino

Come annunciato in esclusiva da Perugia Today, si è consumato  - a Tolentino - il grande evento che ha visto protagonista la PBB, ossia la Big Band che porta nel nome l’orgoglio perugino. Perugia è stata presente in ben due elementi connotativi della grande opera di Duke Ellington “The Sacred Concert”.

Infatti, nella stupenda Basilica di San Nicola (restituita alla pubblica fruizione, dopo i lavori di ristrutturazione post-sisma) hanno spiccato gli ottoni della Perugia Big Band e le voci dei nostri coristi “A Priori”. Insieme a loro, a completare il cast, il Coro Tolentino e la solista Marta Raviglia. Tutti sotto la direzione del Maestro Aldo Cicconofri.

L’opera ha brillato nella sua straordinaria partitura, interpretata nello spirito voluto dall’autore. Il concerto – come era prevedibile – ha fatto registrare il sold-out e costituisce l’inizio di una stagione musicale che intende  celebrare la riapertura di questo splendido tempio.

Nel contempo, questa performance rappresenta il prologo di una serie di concerti itineranti che nei prossimi mesi la Perugia Big Band porterà in tour per l'Umbria, insieme a questo rodato sodalizio artistico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Che altro dire? Onore a tutti i musicisti, fra i quali ringraziamo in special modo gli amici Alberto Monni e Fabrizio Rapastella che hanno fatto partecipare – sebbene “in absentia” – l’Inviato Cittadino cui hanno inviato scatti e resoconto. Aspettiamo la PBB in piazza Grande e a San Francesco al Prato. Se chi può lo vorrà. È lecito sperarlo?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus | Lettera di risposta a Cucinelli: "Non per tutti volano felici le rondini: perchè non dà suggerimenti al Premier Conte?"

  • Coronavirus, purtroppo altre 3 persone decedute negli ospedali di Foligno, Pantalla e Terni. Sono 24 in Umbria

  • L'Umbria apre tutte le sue bocche di fuoco contro il virus: test rapidi, 2mila tamponi al giorno e 25mila controlli mirati

  • E alla fine il decreto sul lavoro è stato firmato, ecco le schede dei settori operativi e di chi potrà lavorare

  • Coronavirus, su Facebook e WhatsApp è tornata la bufala di Elisa Montagnoli

  • Coronavirus, bollettino medico del 26 marzo: in Umbria 20 morti, 802 contagiati e 12 clinicamente guariti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento