rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Lady Gaga in concerto è una esclusiva Umbria Jazz 2015: già parte la prevendita, i costi

Si tratta dell'unica tappa italiana del tour europeo di Lady Gaga e Tony Bennett che è prevista per il 15 luglio all'Arena Santa Giuliana per Umbria Jazz. Presenteranno il nuovo lavoro: "Cheek To Cheek" registrato a New Jork

Scatta la prevendita dei biglietti per l'unica tappa italiana del tour europeo di Lady Gaga e Tony Bennett che è prevista per il 15 luglio all'Arena Santa Giuliana per Umbria Jazz. Biglietti disponibili per i fan-club il 10 e l’11 dicembre. Prevendite dal 12 dicembre. I prezzi vanno dai (Platea 1) 165 euro, (Platea 2) ai 110 fino ai 55 euro per un posto in gradinata. 

"Cheek To Cheek" - il nuovo lavoro - contiene classici standard jazz cantati da Lady Gaga e Tony Bennett in duetto e performance soliste: da "It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing)” a "Sophisticated Lady" passando per "Lush Life" e il brano che dà il titolo al disco "Cheek To Cheek".
 
"Questo nostro sodalizio è nato in modo naturale dal rapporto di amicizia costruito in questi anni tra me e Tony, una collaborazione sincera. - spiega Lady Gaga - Era importante per Tony che questo fosse un disco jazz. Ho cantato musica jazz sin da quando ero bambina e volevo davvero dimostrare questo mio lato. Abbiamo fatto un album di standard jazz ma con un twist moderno”.
 
"Ho cantato le canzoni del Great American Songbook per tutta la mia carriera costruendo con fatica un ponte tra pop e jazz music. - aggiunge Bennett - Produrre questo disco con Lady Gaga è stata una esperienza bellissima, lei è una cantante fantastica e spero che tutti i suoi fan abbracceranno questa musica e si lasceranno andare allo swing".
 
Registrato a New York, la lavorazione dell'album è durata circa un anno, tempo necessario per riunire in studio sia i due artisti principali sia i membri del quartetto di Bennett Mike Renzi, Gray Sargent, Harold Jones e Marshall Wood a cui si è aggiunto il pianista Tom Lanier. Il trombettista jazz Brian Newman, amico e collega di lungo corso di Lady Gaga appare nel disco insieme al suo quintetto jazz di New York. Il disco vanta la presenza anche di jazzisti come Joe Lovano (sax tenore) e il flautista recentemente scomparso Paul Horn.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lady Gaga in concerto è una esclusiva Umbria Jazz 2015: già parte la prevendita, i costi

PerugiaToday è in caricamento