rotate-mobile
Eventi Montefalco

Montelfalco, l'estate 2013 si arricchisce con il concerto gratuito di Anna Oxa

La cantante torna a riproporre al pubblico alcuni dei suoi più grandi successi, ripercorrendo, forte anche della sua presenza scenica, le tappe fondamentali della sua carriera. Il 3 agosto prossimo il concerto

Anna Oxa sarà tra i grandi protagonisti dell’estate di Montefalco. Sabato 3 agosto, infatti, l’artista dalla vocalità raffinata e inconfondibile sarà nella suggestiva della piazza del Comune della cittadina umbra, con una tappa del suo tour estivo “Anna Oxa in concert”. Evento promosso dall’amministrazione comunale nell’ambito del cartellone estivo dell’Agosto montefalchese.

Dopo il successo del tour teatrale “Oxa history”, la cantante torna a riproporre al pubblico alcuni dei suoi più grandi successi, ripercorrendo, forte anche della sua presenza scenica, le tappe fondamentali della sua carriera. Lo spettacolo è pensato come una sorta di viaggio attraverso la storia della musica italiana e le canzoni che hanno reso famosa l’artista. Con all’attivo 23 album, da “Oxanna” a “Proxima”, 14 partecipazioni e 2 vittorie al “Festival di Sanremo”, la Oxa vanta anche numerose collaborazioni con i più grandi nomi della canzone italiana: da Giorgio Gaber a Rino Gaetano, da Fausto Leali a Fabio Concato, da Lucio Dalla a Ivano Fossati.

Tanti poi, anche gli autori italiani e i parolieri che hanno scritto per lei: Alberto Salerno, Mario Lavezzi, Pasquale Panella, Roberto Vecchioni, Pacifico e Fio Zanotti, compositore e arrangiatore con cui continua tutt’ora una intensa collaborazione artistica. Ad accompagnare Anna Oxa durante il live montefalchese, gratuito e aperto al pubblico, sul palco ci saranno Marco Falagiani a pianoforte, tastiere e direzione musicale, Mattia Tedesco alle chitarre, Giambattista Giorgi al basso e Paolo Valli alla batteria. Il concerto avrà inizio alle 21.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montelfalco, l'estate 2013 si arricchisce con il concerto gratuito di Anna Oxa

PerugiaToday è in caricamento