rotate-mobile
Concerti Centro Storico / Corso Vannucci

Umbria Jazz 2011, incasso record: un milione di euro per 260 concerti

L'edizione 2011 di Umbria Jazz ha fatto segnare un nuovo record d'incasso per la manifestazione culturale più importante della regione Umbria, oltre un milione di euro

Umbria Jazz sta per avviarsi alla conclusione, ma a quanto pare ha già fatto segnare un importante record d'incasso per l'edizione del 2011. Infatti, dai dati diffusi in conferenza dalla Fondazione Umbria Jazz, ci sono stati almeno quarantamila spettatori paganti per un incasso di oltre 1.2 milioni di euro.

A spiegare i dati economici c'era anche il nuovo cittadino onorario di Perugia, Renzo Arbore che ha aggiunto che il merito è soprattutto degli oltre 260 concerti che hanno tenuto impegnati oltre 350 artisti e tra i quali spiccano, senza'altro Carlos Santana e Prince. Oltre alle due icone della musica internazionale, Perugia ha potuto ammirare anche il tributo di Herbie Hancock, Wayne Shorter e Marcus Miller per il ventesimo anniversario dalla morte di Miles Davis.

Ma anche i concerti all'Arena Santa Giuliana di BB King e Liza Minnelli, oltre alle esibizioni di Branford Marsalis, Gilberto Gil ed il progetto di Dee Alexander sulla musica di Jimi Hendrix. Quantità, dunque e qualità sono diventate le solide basi per il successo dell'edizione 2011 di Umbria Jazz.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Jazz 2011, incasso record: un milione di euro per 260 concerti

PerugiaToday è in caricamento