rotate-mobile
Concerti Centro Storico

Il 13 dicembre il tradizionale concerto di Natale ad Assisi

Giunto alla sua 29° edizione, il tradizionale Concerto di Natale nella Basilica di Assisi, si svolgerà sabato 13 dicembre. Il giorno di Natale, sarà invece trasmesso in Eurovisione su Rai1 dopo la benedizione Urbi et Orbi del Papa

Un grande evento trasmesso in Eurovisione, che da 29 anni celebra la tradizione del Natale; è il Concerto nella Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi. L’appuntamento è per sabato 13 dicembre, alle ore 11, tra gli invitati: la presidente della Camera, Laura Boldrini, ed il card. Attilio Nicora, Legato pontificio della Basilica di San Francesco. Il concerto è diretto dal maestro Steven Mercurio, con la partecipazione di Nicola Piovani.

Il Concerto, seguito ogni anno da milioni di fedeli in Eurovisione il giorno di Natale, rappresenta, fin dalla sua nascita, un valore artistico da trasmettere al mondo, e lo spirito francescano, si propaga dai prestigiosi affreschi del complesso basilicale di San Francesco d’Assisi.

È dal 1986 che il Concerto di Natale è entrato nella nostra tradizione; una compagine della migliore musica internazionale e dei suoi interpreti più fini si sono succeduti di anno in anno regalando performance rimaste nel cuore e nella storia di Assisi. Fu il M° Peter Maag a dirigere il primo concerto di Natale, eseguito dall'Orchestra di Roma della RAI e vide la partecipazione di un giovane Uto Ughi, oggi tra i più celebri violinisti al mondo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 13 dicembre il tradizionale concerto di Natale ad Assisi

PerugiaToday è in caricamento