menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcalendarcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcasesunnysuncloudwhitecloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfograinlightblackcloudsleetsnowcelsiuslock-openlog-outeditfiletrophy

← Tutti gli eventi

Concerti

Sonny Rollins in concerto a Umbria Jazz 2012

Mappa
Via Cacciatori delle Alpi · Perugia Fontivegge

La sera del 13 luglio il sassofonista americano Sonny Rollins si esibierà in esclusiva italiana all’edizione 2012 di Umbria Jazz. Nato ad Harlem nel 1930, Rollins è una vera e propria icone vivente del jazz e dell'hard bop con oltre sessant’anni di attività alle spalle, durante i quali ha collaborato con artisti come Charlie Parker, Thelonious Monk, Miles Davis e Max Roach.

Il soprannome che lo accompagna, “Saxophone Colossus” (che è anche il titolo di uno dei suoi album più famosi) non è solo un omaggio alla sua storia ma anche alla sua immagine di potenza fisica. Rollins è riuscito a dare un timbro unico al suo sax tenore, circondato dal rispetto e dall’ammirazione di fan e imitatori.



Commenti

    Eventi Popolari

    Torna su