A Perugia arriva uno zoo speciale: tanti animali, anche feroci, ma di peluche (a grandezza naturale)

Animals, conoscere gli animali rispettandoli": il nome del progetto educativo grazie alla quale tutti i ragazzi potranno conoscere gli animali di tutti i continenti

C'è uno zoo particolare, dove gli animali non soffrono per via delle sbarre, dove anche i predatori più feroci non sono pericolosi e si possono coccolare. Non è una bufala ma è lo zoo peluche e senza sbarre che sta andando in scena al Centro Commerciale di Collestrada e si potrà visitare fino al 20 ottobre prossimo. "Animals, conoscere gli animali rispettandoli": il nome del progetto educativo grazie alla quale tutti i ragazzi potranno apprendere attraverso un linguaggio ed un'interazione semplice ma coinvolgente, tutte le abitudini degli animali, anche i più esotici del pianeta. E’ ad ingresso libero e si può visitare durante l'orario di apertura dei negozi. Dal lunedì al venerdì mattina, inoltre, sarà a disposizione degli alunni delle classi primarie del territorio, che hanno accettato l'invito a visitarla - guidati da zoologi - e alle quali il centro commerciale ha messo a disposizione un servizio di navetta gratuito.

Questa mattina gli studenti delle classi quarte e quinte delle primarie di Montelaguardia e Fabbretti di Perugia hanno assistito con interesse alla visita ammirando ed accarezzando i 144 animali in esposizione, suddivisi in 8 aree tematiche. Il tour è partito dall'area multimediale, dove una guida ha condotto tutti i partecipanti in un viaggio attraverso la fauna dei 5 continenti. Gli studenti sono stati dotati di accessori da esploratori, che hanno reso l'esperienza ancor più interattiva. Hanno ripercorso gli spazi all'interno dei quali è riprodotto l'habitat naturale degli animali, grazie ad una scenografia curata nei minimi particolari, che fa da sfondo a teneri animali di peluche a grandezza naturale, realizzati nel pieno rispetto dell'ambiente, con imbottitura al 100% composta da pet riciclato. Ogni area è corredata da teche informative sulla vita, le abitudini e la storia degli animali presenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche il pomeriggio è possibile fare le visite guidate con partenze che variano, a seconda delle richieste, dalle ore 15,30 alle 19. Prenotarsi è semplice. Basta recarsi nell’area multimediale e richiedere la guida, che gratuitamente sarà a disposizione di tutti.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Umbria Jazz, colpo di scena: l'annuncio ufficiale, progetto per quattro concerti ad agosto

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Piante antizanzare da coltivare sul balcone o in giardino

  • Coronavirus, bollettino regionale del 31 maggio 2020: zero contagi, 17 le persone ricoverate

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 26 maggio: un nuovo positivo su 1097 tamponi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento