Perugia Social Film Festival, buona la prima: tutto esaurito, il programma della settimana

Dopo una prima giornata da tutto esaurito, il PerSo – Perugia Social Film Festival prosegue con una settimana fitta di proiezioni (tutte ad ingresso gratuito), eventi speciali, convegni e masterclass. Ancora per oggi e domani, gli appuntamenti pomeridiani sono al Cinema Méliès (via della Viola) per un totale di ben 12 proiezioni. Oggi sarà la volta di 'Rosarno. Autoritratti', 'Ibrahim, sheperd of Jihadist', 'Chinese or italian?', 'Superjednostka' e 'Io sono la vita', tutte opere in concorso che verranno presentate dai rispettivi autori. La serata si concluderà con le proiezioni di 'Louisiana (The other side)' alle 21.00 (con il regista Roberto Minervini che dibatterà con il pubblico in skypecall) e dell'opera fuori concorso ‘L’ordine della follia’ di Marco Adorni, Margherita Becchetti e Ilaria La Fata.

Sempre per stasera è prevista una proiezione fuori porta alla Libera Università di Alcatraz, all’interno della prima edizione del Festival dell’Arte Irregolare.  Domani, invece, a partire dalle 14:30, sullo schermo del Méliès passeranno ‘Lu Paisi’, ‘195 Metres’, ‘La villa’, ‘Balada de um Batràquio’, ‘Postcards from Ukraine’ e ‘When the earth seems to be light’: tante storie  – tutte in concorso, tutte raccontate e discusse con gli autori presenti in sala – dal Portogallo all’Ucraina, passando per la Germania e la Georgia.

A chiudere la serata ‘Essere e avere’ di Nicolas Philbert: un classico del cinema documentario francese, inserito nella Rassegna ‘Visioni di Scuola’.

Il PerSo proporrà inoltre momenti di riflessione e approfondimento, al di là delle proiezioni. E' in programma per martedì 4 ottobre un convegno dedicato al Budget di Salute, modello ottimale di gestione e moltiplicazione delle risorse e di sostegno a percorsi di autonomia (il convegno prevede l’acquisizione di crediti ECM alle professioni sanitarie). Inoltre giovedì 6 si terrà un secondo convegno dedicato alle nuove forme di finanziamento delle attività socio-culturali. Entrambi gli incontri, con esperti di livello internazionale chiamati ad intervenire, si svolgeranno al Cinema Méliès a partire dalle 9.00 e saranno ad ingresso gratuito. Inoltre le due Masterclass di venerdì 7 e sabato 8 – ‘L’invenzione del reale’, tenuta da Giovanni Cioni al PostModernissimo (venerdì – 11:00-13:00) e ‘L’uomo e la bestia’  da Antonietta De Lillo in Sala Cutu (sabato – 15:00-18:00) – sviluppano il versante fattivo e creativo della kermesse. Entrambe sono aperte e gratuite, fino ad esaurimento posti.

Il programma con tutti i dettagli delle proiezioni e degli eventi collaterali è presente sul sito ufficiale della manifestazione www.persofilmfestival.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 19 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Contrordine da Roma, dalle 13 siamo una regione a rischio basso, quindi virtuosa. Ora nel mirino: la Valle d'Aosta

  • Coronavirus e movida violenta a Castel del Piano, in venti ubriachi al bar e scoppia la rissa: quattro arresti

  • Centro storico, assembramenti notturni in piazza Danti e in piazza IV Novembre: è polemica

  • Continua la campagna anti-Umbria sui contagi, ma il bollettino smentisce tutti: zero contagiati anche oggi, zero morti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento