Carnevale a Perugia, eventi per bambini e ragazzi: il programma

Il calendario del Carnevale 2017 si arricchisce di alcuni eventi, rivolti a bambini e ragazzi, organizzati dagli uffici di cittadinanza del Comune di Perugia in collaborazione con istituti scolastici, associazioni e cooperative operanti sul territorio.

In pieno svolgimento sono i laboratori di preparazione al carnevale. Presso la sede del Centro Servizi Giovani (CSG) del Comune di Perugia in via Settevalli 11 è attivo “Mascheriamoci: costruisci la tua maschera”, il laboratorio creativo per la costruzione di maschere. Dopo quello di martedì 14, il prossimo appuntamento è fissato per martedì 21 febbraio dalle 16 alle 18.30. Presso la sede dell’oratorio di Madonna Alta (parrocchia di San Raffaele Arcangelo), dopo le tappe dell’8 e 15 febbraio, il prossimo mercoledì 22 febbraio (dalle 16.30 in poi) sarà operativo il laboratorio creativo per la costruzione di costumi di carnevale “Zig zag: costumi di carnevale”.

Ha invece completato il percorso, con gli eventi dell’8 e 15 febbraio, il laboratorio creativo per la costruzione di carri di carnevale con materiali di recupero “Ricicarro: costruiamo il nostro carro”, dedicato ai bambini della scuola primaria Pestalozzi. Il clou degli eventi, tuttavia, sarà la prossima settimana.

Si comincia venerdì 24 febbraio alle 15 con la sfilata organizzata dall’Ufficio della Cittadinanza “Le Fonti” in collaborazione con le cooperative ed associazioni del territorio. Due i percorsi: la sfilata “Bartoccio” partirà dal parco della Verbanella; la sfilata “Rosetta” da piazzale Europa. I bambini si ritroveranno poi tutti quanti alle 16.30 al parco di Sant’Anna per far festa. Domenica 26 febbraio, invece, l’ufficio della cittadinanza “Pievaiola”, in collaborazione con associazioni varie, organizza il “Carnevale insieme a Castel del Piano”. Appuntamento per tutti alle 15 al cva di Castel del Piano. Infine martedì 28 l’ufficio della Cittadinanza “Berioli”, sempre in collaborazione con cooperative ed associazioni, propone “Il carnevale della storia”: dalle 15.30 alle 18.30 presso il cva La Piramide a Madonna Alta.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Spese e progetti fasulli per intascare il contributo, azienda nel mirino della Corte dei conti

  • Attualità

    Papa Francesco nomina il nuovo vescovo ausiliare di Perugia: è monsignor Marco Salvi

  • Politica

    Foligno, bimbo in ospedale per una grave malformazione genetica: "Mancano i medici, genitori costretti ad assisterlo"

  • Cronaca

    Mafia, morto a Perugia il boss Tommaso Spadaro: il "re" della Kalsa che si paragonava a Gianni Agnelli

I più letti della settimana

  • Licenziata per giusta causa dalla Cucinelli, ma il Tribunale annulla la decisione: "Sia riassunta e 20mila euro di risarcimento"

  • Nuove aperture a Perugia, maxi supermercato Conad in via Settevalli: 40 nuovi posti di lavoro

  • Papa Francesco nomina il nuovo vescovo ausiliare di Perugia: è monsignor Marco Salvi

  • A Perugia il primo "Cannabis social club" dell'Umbria, il consiglio comunale dice sì

  • Umbria Jazz 2019, cartellone incredibile: ufficiale, ci sono anche Lauryn Hill, Kamasi Washington e il trio Gazzè-Britti-Manu Katché

  • Avvocato quasi gratis, liquidata parcella della vergogna: 32,50 euro per una causa

Torna su
PerugiaToday è in caricamento