Carnevale a Perugia, eventi per bambini e ragazzi: il programma

Il calendario del Carnevale 2017 si arricchisce di alcuni eventi, rivolti a bambini e ragazzi, organizzati dagli uffici di cittadinanza del Comune di Perugia in collaborazione con istituti scolastici, associazioni e cooperative operanti sul territorio.

In pieno svolgimento sono i laboratori di preparazione al carnevale. Presso la sede del Centro Servizi Giovani (CSG) del Comune di Perugia in via Settevalli 11 è attivo “Mascheriamoci: costruisci la tua maschera”, il laboratorio creativo per la costruzione di maschere. Dopo quello di martedì 14, il prossimo appuntamento è fissato per martedì 21 febbraio dalle 16 alle 18.30. Presso la sede dell’oratorio di Madonna Alta (parrocchia di San Raffaele Arcangelo), dopo le tappe dell’8 e 15 febbraio, il prossimo mercoledì 22 febbraio (dalle 16.30 in poi) sarà operativo il laboratorio creativo per la costruzione di costumi di carnevale “Zig zag: costumi di carnevale”.

Ha invece completato il percorso, con gli eventi dell’8 e 15 febbraio, il laboratorio creativo per la costruzione di carri di carnevale con materiali di recupero “Ricicarro: costruiamo il nostro carro”, dedicato ai bambini della scuola primaria Pestalozzi. Il clou degli eventi, tuttavia, sarà la prossima settimana.

Si comincia venerdì 24 febbraio alle 15 con la sfilata organizzata dall’Ufficio della Cittadinanza “Le Fonti” in collaborazione con le cooperative ed associazioni del territorio. Due i percorsi: la sfilata “Bartoccio” partirà dal parco della Verbanella; la sfilata “Rosetta” da piazzale Europa. I bambini si ritroveranno poi tutti quanti alle 16.30 al parco di Sant’Anna per far festa. Domenica 26 febbraio, invece, l’ufficio della cittadinanza “Pievaiola”, in collaborazione con associazioni varie, organizza il “Carnevale insieme a Castel del Piano”. Appuntamento per tutti alle 15 al cva di Castel del Piano. Infine martedì 28 l’ufficio della Cittadinanza “Berioli”, sempre in collaborazione con cooperative ed associazioni, propone “Il carnevale della storia”: dalle 15.30 alle 18.30 presso il cva La Piramide a Madonna Alta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

  • Spara con un fucile alla sorella e al fidanzato: 32enne in Rianimazione

  • Marsciano, spara alla sorella e al fidanzato con un fucile: arrestato imprenditore

  • Marsciano, coppia colpita da colpi di arma da fuoco: donna di 32 anni in gravi condizioni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento