rotate-mobile
Eventi

Capodanno a Perugia, festa in centro storico: il programma

Musica, spettacolo gratuito in piazza IV Novembre e un palco che omaggia Burri

“Sarà un Capodanno della città e per tutta la città. Siamo infatti partiti dalle eccellenze del territorio per la parte organizzativa e dalla volontà di offrire un intrattenimento dedicato a un pubblico variegato. L’evento sarà anche un tributo a un grande artista come Burri grazie al palco verticale ispirato al Grande Nero” ha spiegato l’assessore Gabriele Giottoli durante la presentazione del programma del Capodanno nel centro storico di Perugia. 

La città si prepara dunque a una notte di musica e luci che partirà alle 20 e si concluderà verso l’una di notte. Piazza IV Novembre si trasformerà in una discoteca a cielo aperto per accogliere il 2024 con uno spettacolo gratuito che farà vibrare il cuore dell’acropoli. 

Per tutta la serata un omaggio all’arte di Alberto Burri, il genio umbro che ha rivoluzionato il linguaggio pittorico con le sue creazioni di fuoco e colore. Il suo Grande Nero sarà d’ispirazione per il palco verticale che si ergerà davanti alla Fontana Maggiore, illuminato da giochi di luce e proiezioni video che creeranno un effetto scenografico unico. 

Sul palco si alterneranno diversi dj del territorio, che faranno ballare il pubblico con una selezione musicale eclettica e coinvolgente che spazierà dal pop al rock, dall'hip hop all'elettronica.
Si esibiranno Goldsmith (hiphop) e Mr Mara - Size (Pop, Radio, Italiana), We love 2000 - Afterlife (hits only anni 2000) e Mercoledì Rock - Roghers (rock and roll).

Per garantire la sicurezza dell’evento, in ottemperanza alla circolare Gabrielli, sarà delimitata con transenne l'area di spettacolo in piazza IV Novembre, indicativamente dal palco fino all'altezza di via Fani e dell'ingresso di Palazzo dei Priori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Perugia, festa in centro storico: il programma

PerugiaToday è in caricamento