rotate-mobile
Eventi

Blaze Up family al Marla, il reggae torna in centro storico a Perugia: ospite speciale Pakkia Crew

Nuovo appuntamento con la Blaze Up family in centro storico a Perugia. Il 13 dicembre al Marla arriva Pakkia Crew, ospite speciale della Dubplate edition del Blaze Up party. Prima e dopo, come al solito, le selezioni di Mr.Joint e Zionet

Nuovo appuntamento con la Blaze Up family in centro storico a Perugia. Il 13 dicembre al Marla arriva Pakkia Crew, ospite speciale della Dubplate edition del Blaze Up party. Prima e dopo, come al solito, le selezioni di Mr.Joint e Zionet.

Pakkia Crew "The Green Family" è un sound romano che nasce nel 2007 con l'intento di diffondere e promuovere musica giamaicana con lo strumento più semplice e diretto che ci sia.. la Dancehall!
Le ispirazioni sono diverse, dai classici sound system giamaicani, ai sound europei che nell'ultimo decennio hanno fatto la storia. La caratteristica di Pakkia Crew è il calore e l'hype che esprime in ogni suo show. Uno stile particolare e impeccabile che combina perfettamente gli inconfondibili e diretti "speechs" dei due MC (Pietro Felix & Mattia) a le attente selezioni dei dj/selecta (Anamix - Niko - Adriano) che variano da un genere all'altro degli stili giamaicani e di tutta la black music, con l'aggiunta di preziosi Remix & Dubplates che rendono ancora più uniche le selezioni del sound. Dal 2010 si impegnano nel promuovere e produrre concerti e dancehall nella storica cornice di un tempio della reggae music italiana, il Cs Intifada. Promuovendo e collaborando con artisti del calibro di: Alpha Blondy, Sizzla, Shaggy, Beenie Man, Capleton, Damian Marley e molti altri. Moltissime le città italiane in cui hanno avuto il piacere di esibirsi, contando più di qualche esibizione all'estero, su tutti l'Overjam Festival in Slovenia e il Rototom Sunsplash in Spagna. La Crew è sempre in evoluzione toccando tutti gli stili della Dancehall & Reggae Music. Nel 2018 si aggiunge al gruppo Dandy, Salentino trapiantato nella capitale.
Pakkia Crew attualmente collabora alla realizzazione dei migliori eventi e festival nella zona di Roma, Frosinone e dovunque ci sia amore per questa Cultura che arriva da un'isola che si chiama Jamaica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blaze Up family al Marla, il reggae torna in centro storico a Perugia: ospite speciale Pakkia Crew

PerugiaToday è in caricamento