Birre artigianali, cibo di strada e palcoscenico da favola, ad ottobre torna Oktuderfest

"Un week end a Todi", terza edizione ricca di novità alla scoperta dei sapori del territorio e un occhio speciale all'ambiente

"Un Week End a Todi" con la terza edizione di Oktuderfest che si terrà il 4, 5 e 6 ottobre 2019. Dopo il successo della precedenti, Oktuderfest, manifestazione nata per promuovere le birre artigianali, i prodotti del territorio e per offrire l'opportunità di trascorrere un piacevole weekend nella città di Jacopone, replica con una terza edizione ricca di novità.

“Con il pieno sostegno del Comune di Todi, ci serviamo degli spazi più suggestivi e importanti della città”, ci dicono gli organizzatori. Piazza del Popolo sarà il cuore pulsante dell’evento. È qui che si concentreranno gli stand di tutti i partners dell’evento. È qui che si concentrano gli stand di tutti i partecipanti e la presenza di tutti i partner dell’evento. Il format è a tutti gli effetti un festival/fiera. Oltre ad essere una ghiotta occasione per appassionati e intenditori di birra, rappresenta un momento di incontro per produttori e addetti ai lavori.

Massima attenzione anche per l'ambiente. Anche per la terza edizione l’organizzazione metterà a disposizione gli eleganti bicchieri serigrafati “Oktuderfest” in plastica rigida, riutilizzabili per tutta la durata della manifestazione (e che potranno anche essere conservati come ricordo dell'evento), eliminando così le elevate quantità di rifiuti create dall'utilizzo dei bicchieri in plastica monouso, rendendo così l’evento il più possibile Plastic Free.

“Ci rende particolarmente orgogliosi - continuano gli organizzatori - la collaborazione che anche quest'anno quasi tutte le attività commerciali tuderti (a partire dai ristoranti, i quali provvederanno alla creazione di menù a tema per tutta la durata dell’evento, sino ad arrivare ai negozi artigianali) ci hanno voluto garantire”.

La terza edizione dell’Oktuderfest, è sempre più internazionale grazie anche alla partecipazione di un gruppo musicale direttamente dall’Olanda, di un birrificio tedesco e di un birrificio americano.

Un evento per gli appassionati del mondo della birra, ma non solo. Infatti l'edizione 2019 cercherà il coinvolgimento di strutture didattiche, istituti alberghieri, associazioni di categoria, come i ristoratori, i pub, le pro-loco con le loro sagre e feste patronali, gli operatori turistici, per questo la terza edizione di Oktuderfest sarà un connubio perfetto tra birre artigianali, food, eventi di ogni genere e location mozzafiato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Senato assume personale, il concorso: primo stipendio da 1.726 euro al mese

  • Nuovo concorso pubblico: 616 posti a tempo indeterminato, basta la licenza media

  • Elezioni regionali, nuovo sondaggio sull'Umbria: Tesei avanti su Bianconi, la forbice e il numero degli indecisi

  • La Cena degli Sconosciuti arriva a Perugia: come funziona

  • Quando Cicciolina girava per il centro di Perugia mostrando le sue grazie ai passanti

  • Follia sul treno: ha il biglietto, ma picchia lo stesso il controllore

Torna su
PerugiaToday è in caricamento