rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Bastia Umbra

Il giorno più bello, torna Umbriaposi a Bastia Umbra: abiti, fotografia e ristorazione

Alla manifestazione partecipano circa 80 espositori, in particolare nel settore della ristorazione, ma anche legati all'abbigliamento per la cerimonia e per i servizi

Ha raggiunto il traguardo dei 20 anni Umbriasposi, la manifestazione dedicata al comparto matrimonio, in programma all'Umbriafiere di Bastia Umbra dal 15 al 17 novembre. Alla manifestazione, promossa da Umbriafiere Spa, in collaborazione con lo studio Korè, partecipano circa 80 espositori, in particolare nel settore della ristorazione, ma anche legati all'abbigliamento per la cerimonia e per i servizi (fotografia, organizzazione matrimonio, intrattenimento musicale ed animazione, viaggi di nozze). In occasione di Umbriasposi 2013, si svolgerà la prima edizione del concorso "L'abito dei sogni", promosso dall'Istituto italiano design e rivolto alle quinte classi delle classi superiori con indirizzo moda di Umbria, Lazio, Toscana, Marche, Abruzzo. Il concorso, nonostante i tempi stretti di partecipazione, ha registrato l''invio di un centinaio diprogetti (un bozzetto sul tema dell''abito da cerimonia per sposa o sposo). 

Il vincitore del concorso (la premiazione è fissata per domenica 17 novembre alle 17 all'interno di Umbriasposi) riceverà una borsa di studio del valore di 4.500 euro a copertura dell'iscrizione al primo anno del corso di fashion design all'Istituto Italiano design per l''anno accademico 2014/2015. "Questo concorso va nella direzione di valorizzare l'abito da cerimonia - ha detto Matteo Gradassi, direttore dell'Istituto italiano design di Perugia - e rappresenta un obiettivo comune con la rassegna Umbriasposi".
  
Tra le iniziative in fiera il concorso "Miss Sposa", che quest'anno non è proposto con le sfilate dell'abito da sposa indossato il giorno del matrimonio, ma online, attraverso il materiale fotografico, e votato attraverso facebook. C''e'' spazio anche per "Il gusto dell'amore", un appuntamento che propone degustazioni guidate a cura degli chef dei ristoranti e catering presenti in fiera, che presentano e descrivono un pezzo forte dei loro menu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giorno più bello, torna Umbriaposi a Bastia Umbra: abiti, fotografia e ristorazione

PerugiaToday è in caricamento