rotate-mobile
Eventi Bastia Umbra

Bastia Umbra, lo shopping si fa in notturna dal 6 al 7 luglio...per arginare la crisi

Oltre 150 ambulanti, 200 negozi e 25 locali, tra ristoranti e bar, per una manifestazione all’insegna di temi attuali, quali ambiente, natura, ecologia e biologico. Mercatini, musica dal vivo, shopping ecosostenibile e momenti dedicati ai più piccoli

Dopo le notti bianche, quelle "mezze" (sempre bianche) non poteva mancare lo shopping in nottura sempre con lo scopo di rivitalizzare l'estate 2013 e magari dare una mano a negozi, ambulanti e ristoranti ai tempi della crisi dei consumi. Con questo spirito prenderà il via “…E le stelle stanno a guardare”, cartellone promosso dal consorzio Bastia City Mall, in programma nella città bastiola nel week end di sabato 6 e domenica 7 luglio. Tanti eventi in un unico contenitore, distribuiti in due giornate, con l’obiettivo di promuovere il territorio e la speranza di portare tanti visitatori e dare un apporto economico alla città. Circa 150 ambulanti, 200 negozi e 25 locali, tra ristoranti e bar, per una manifestazione all’insegna di temi attuali, quali ambiente, natura, ecologia e biologico. Mercatini, musica dal vivo, shopping ecosostenibile e momenti dedicati ai più piccoli. 

Novità assoluta è la fiera di notte. Dalle 16.30 di sabato alle 2, infatti, per le vie principali del centro storico, ci sarà l’opportunità di acquistare abbigliamento, intimo, calzature, prodotti di piccolo antiquariato, artigianato, ricamo, bigiotteria. Oltre a tutto ciò che riguarda il benessere e la cosmesi, produzioni biologiche per l’alimentazione, materiale per costruzioni, solare e fotovoltaico. Tutto questo grazie ai vari contenitori messi in campo, la XIII Fiera d’estate, il XXXI Mercatino delle 4 stagioni e la II Notte Bio-Ecologico. Il programma variegato è stato presentato giovedì 27 giugno, nel palazzo provinciale, da Marco Caccinelli, coordinatore degli eventi del consorzio Bastia City Mall, alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Bastia, Stefano Ansideri, Roberto Bertini, assessore al turismo della Provincia di Perugia, e Maurizio Fattorini del comando provinciale dei Vigili del fuoco. 

Sempre la sera di sabato 6 luglio, appuntamento, dalle 22 alle 23.30, con l’iniziativa “Guardando le stelle”, evento promosso in collaborazione con gli Astrofili del Subasio dell’Osservatorio di Porziano, durante il quale un esperto guiderà i presenti alla scoperta di pianeti, stelle, costellazioni e galassie. Iniziativa curiosa, infine, domenica 7 luglio, dalle 17 alle 20, con la “Cocomerata gratis” durante la quale, tramite dei ticket, gli acquirenti potranno assaggiare una fetta di cocomero. I ristoranti saranno aperti fino alla tarda notte di sabato per proporre le proprie specialità a prezzi particolari.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia Umbra, lo shopping si fa in notturna dal 6 al 7 luglio...per arginare la crisi

PerugiaToday è in caricamento