rotate-mobile
Eventi Fontivegge / Via Fratelli Pellas

Via Pellas, il nuovo bar del quartiere diventa un palco musicale e una piccola libreria

“Vogliamo dare vita e movimento ad un quartiere importante di Perugia; si parla spesso dell’importanza di far rinascere il centro storico ma a mio avviso è fondamentale creare nuovi stimoli e nuove iniziative anche al di fuori di esso"

“L’intenzione è quella di dare uno spazio nuovo ai giovani, leggermente fuori dal centro, dove poter passare il tempo in compagnia ascoltando un gruppo emergente e motivato oppure leggendo un libro interessante al riparo dal freddo sorseggiando una tazza di thè caldo”. Queste le parole di Marianna Quici, organizzatrice degli eventi di musica Live che il Bar Pellas, realtà presente a Perugia da ben 17 anni, ha cominciato ad organizzare dopo la sua ristrutturazione, allestendo una nuova saletta a disposizione di tutti.

Vogliamo dare vita e movimento ad un quartiere importante di Perugia; si parla spesso dell’importanza di far rinascere il centro storico ma a mio avviso è fondamentale creare nuovi stimoli e nuove iniziative anche al di fuori di esso”.

Ed ecco che al Bar Pellas, nasce la libreria di quartiere, una libreria a disposizione di tutti: la possibilità è quella di poter lasciare il proprio libro nello scaffale a disposizione avendo l’opportunità di poterne prendere un altro lasciato lì da qualcuno e che magari vorremmo leggere.. così facendo ognuno avrebbe un libro nuovo da leggere, anche nella saletta a disposizione, bevendo un thè caldo o un aperitivo in tranquillità.

“Successivamente all’idea della libreria di quartiere, ho pensato che la nuova saletta poteva rappresentare anche un’opportunità per chi volesse suonare la propria musica. Ho molti amici musicisti che credono in quello che fanno, che passano ore ed ore in sala prove ed allora mi è nata l’idea che il Bar Pellas poteva rappresentare per questi ragazzi un palco per farsi conoscere ed apprezzare”.

Abbiamo pensato ad un giorno preciso in cui fissare questo appuntamento e per questa stagione, abbiamo scelto il giovedì; a tal proposito vorrei segnalare due date importanti nel mese di marzo: il 2 marzo con i DIRAQ, gruppo della zona nato nel 2009 che compone e suona musica inedita. Un gruppo di ragazzi dalle mille sfaccettature, è difficile definire con una sola parola il loro sound, si può parlare di stoner rock, di noise rock ma anche di blues.. tra l’altro sono in fase di preparazione di un nuovo EP dal titolo “Higher Than This, vi consiglio di seguirli”.

Altra data importante è quella del 23 marzo con due componenti della hard folk band Heavy Wood, precisamente Nate e Rob, un duo veramente elettrizzante e coinvolgente. Invito tutti a partecipare a queste serate live, l’atmosfera è davvero invitante e abbiamo bisogno di tutti per far rinascere questa città dal torpore che ultimamente l’ha un po’ avvolta. Ricordate di portare magari un libro con voi o la vostra demo se volete farci ascoltare i vostri lavori.. Buona lettura e buona musica a tutti!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pellas, il nuovo bar del quartiere diventa un palco musicale e una piccola libreria

PerugiaToday è in caricamento