Autocentri Giustozzi consegna 24 mezzi al Servizio Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico

Una bella cerimonia con tutti i rappresentanti delle sedi regionali del CNSAS

E’ avvenuta oggi a Perugia presso il quartier generale della Autocentri Giustozzi la consegna di ventiquattro Volkswagen Amarok al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS).

Per ricevere i mezzi sono convenuti in Umbria gli esponenti di tutte le sedi regionali del Corpo, un vero e proprio “118 della montagna”, che presidia i nostri territori garantendo la sicurezza ai cittadini. La cerimonia si è svolta con la benedizione degli uomini e dei nuovi mezzi impartita dal sacerdote don Antonio Paoletti, ed è proseguita con la consegna delle chiavi a tutti i rappresentanti delle sezioni regionali.

Orgoglio da parte della proprietà dell’azienda perugia, rappresentata da Fotinì Giustozzi, che ha sottolineato l’importanza del Corpo di Soccorso Alpino e Speleologico per la società. "L’Amarok è il fiore all’occhiello dei veicoli commerciali Volkswagen all’avanguardia e potrà senz’altro dare un grosso contributo nelle situazioni difficili in cui sarà chiamato a operare”.

Apprezzamento anche da parte del Presidente Nazionale Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, Maurizio Dellantonio, che ha ricordato come questa consegna e il ritrovo di tutti i rappresentanti dei vari Servizi Regionali del Corpo assieme al personale del Dipartimento di Protezione Civile, non fa altro che rafforzare la grande squadra al servizio della sicurezza dei luoghi boschivi e di montagna del nostro Paese.

I mezzi, allestiti in versione “CNSAS” da aziende locali, sono davvero adatti per affrontare le zone più inaccessibili e impervie del territorio.

La scheda tecnica del

vede infatti un motore 6 cilindri Turbodiesel da 204 CV, con 3.0 l litri di cilindrata, un overboost con 30 cv di incremento potenza, il cambio manuale a 6 rapporti + ridotte e l’immancabile BlueMotion Technology.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • LA LETTERA al sindaco. Ordinanza: "Non si interviene così: chi ha sbagliato paghi ma senza penalizzare noi commercianti"

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 24 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Ordinanza Umbria-Marche: via libera alla mobilità tra comuni di confine tra le due regioni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento