rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Assisi

Assisi omaggia Alfiero Toppetti proponendone la biografia scritta da Sandro Allegrini

L’attore del grande e piccolo schermo festeggiato dall’amministrazione comunale e da tanti amici

Assisi omaggia Alfiero Toppetti presentandone la bio, scritta da Sandro Allegrini. L’attore del grande e piccolo schermo festeggiato dall’amministrazione comunale e da tanti amici. Nella strepitosa Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale, in cui si coniugano perfettamente arte, storia e identità.

Il sindaco Stefania Proietti, il suo vice, assessori con diverse deleghe e, soprattutto, gli amici, che nella città serafica sono tanti e affettuosissimi. Tutti ad applaudire la ricostruzione di un percorso artistico e umano di vaglia.

La giornalista Cristiana Costantini ha pungolato biografo e biografato con domande puntuali e spiritose. Allegrini ha riferito sulla genesi del volume della collana “Umbri” dell’editore Morlacchi, da lui stesso diretta e creata, con la bravura complice dell’impaginatrice Jessica Cardaioli.

Toppetti ha ripercorso la propria vicenda artistica, punteggiandola di aneddoti curiosi e rivelatori di uno spaccato del mondo cinematografico e televisivo.

Fulvia Angeletti, responsabile del Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi, ha riferito sulle storiche esperienze della “Maggiolata” cui Toppetti dette anima e umorismo, insieme all’indimenticabile Carlo Angeletti.

Un’affabulazione intorno al mondo artistico, proposto con arguzia e simpatia a un pubblico ammirato e partecipe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi omaggia Alfiero Toppetti proponendone la biografia scritta da Sandro Allegrini

PerugiaToday è in caricamento