Artigianato, innovazione e creatività: ecco dove trovare le idee per i regali di Natale

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Piegaro
  • Quando
    Dal 18/12/2016 al 18/12/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Evento per bambini

Ci sono tantissimi motivi per regalare handmade.

Perché? Perché un regalo fatto a mano è unico, originale, personalizzato, sostiene la creatività e le realtà locali e perché no le tradizioni. Regalare handmade scalda il cuore di chi compra e dell'artigiano creatore gratificato dalla tua attenzione.

In più scegliere di regalare handmade, ti permette di evitare di intasarti nei grandi centri commerciali, affollati sopratutto sotto le feste e pieni di gente che vaga senza sapere cosa acquistare.

Perché vi diciamo questo? Perché quest'anno avete davvero un'occasione unica per fare i vostri piccoli e grandi regali di Natale, partecipando all'iniziativa Aspettando il Natale all'Abbazia dei Sette Frati.

Domenica 18 dicembre dalle 10 alle 21 presso la splendida struttura “Abbazia dei Sette Frati di Pietrafitta”, nota in Umbria per essere spesso scelta come location per matrimoni chic ed eventi suggestivi, si svolgerà un'iniziativa dedicata all'artigianato di qualità, quest'anno rinnovata nella veste grafica e nei contenuti.

Sarà la neonata Associazione Culturale Make di Foligno ad occuparsi della gestione del nuovo mercato di Natale, facendosi portavoce di un significato che negli ultimi tempi l'artigianato sta acquisendo: tradizione e manualità, creatività e nuove tecnologie, cura del dettaglio e buona presentazione del prodotto. 
Queste le caratteristiche ricercate nei 50 artigiani - selezionati tramite un bando - che animeranno il mercato di Natale con progetti e brand provenienti anche da fuori Regione.

In più workshop per adulti e laboratori per bambini: si, perché il ritorno alla manualità va promosso a 360 gradi con iniziative che coinvolgano tutti, dai più piccoli ai più grandi. 
Intrattenimenti musicali e street food con Mr. Happy faranno da contorno ad una giornata all'insegna della creatività e del consumo sostenibile.

L'associazione Make, in questa occasione collabora anche con il team di Psiquadroche sarà protagonista di un evento speciale all'interno della manifestazione di Pietrafitta.

I creatori dell'Isola di Einstein proporranno un'insolita e divertente tombola scientifica: un cartellone speciale e cartelle appositamente progettate, per un divertimento assicurato tra esperimenti e curiosità scientifiche che coinvolgeranno i visitatori di tutte le età. 
In premio gadget dell'Isola di Einstein e giochi scientifici. 
Altra importante collaborazione è con A.IT.A Umbria, associazione no profit che supporta le persone affette da afasia e le loro famiglie attraverso specifiche attività, servizi e terapie. Saranno presenti al Market di Natale con il progetto “Wait for me - Evento di sensibilizzazione sull’afasia” un evento itinerante di beneficenza con una tappa a Londra (Uk) e ben due a Perugia, di cui una a Pietrafitta. “Wait for me - posters di sensibilizzazione sull’afasia” vede designer, illustratori e artisti impegnarsi per una causa sociale, donando tempo e abilità grafiche, per creare favolosi posters, disponibili durante il market in serie limitata. Il ricavato dalla vendita dei poster verrà interamente donato all’associazione A.IT.A Umbria. Ci saranno poster di artisti internazionali anche cari al nostro territorio: Sean Freeman, Rocco Pezzella, Piero Zagami e molti altri!

Un ringraziamento speciale va alla Agenzia Youco, partner di Make nell'organizzazione dell'evento e nella gestione degli allestimenti.

L'evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Piegaro ed è sponsorizzato da alcuni punti vendita del territorio: Dolci&Tradizioni di Panicale, Cartolè di Tavernelle eNaturalmente di Monte Petriolo, grazie ai quali realizzeremo degli allestimenti magici e piccoli gift per gli espositori.

Non mancheranno poi angoli caldi per le cioccolata calda, photobooth creativi dedicati al Natale ed altre piccole sorprese per tutti i visitatori.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Assisi, Teatro Lyrick: tutto pronto per la nuova stagione, un programma ricchissimo tra musical, commedia, danza e teatro comico

    • dal 1 ottobre 2018 al 31 maggio 2019
    • Teatro Lyrick
  • Una nuova, avvincente stagione a teatro: parte la campagna abbonamenti per il Teatro Comunale di Città della Pieve

    • dal 1 novembre 2018 al 31 maggio 2019
  • Todi per Todi: con una giornata dedicata alla sclerosi multipla si è aperto un cartellone di iniziative tra cultura ed enogastronomia

    • dal 1 dicembre 2018 al 31 maggio 2019
  • 12-22 Maggio, arrivano i festeggiamenti per Santa Rita da Cascia

    • Gratis
    • dal 12 al 22 maggio 2019
Torna su
PerugiaToday è in caricamento