rotate-mobile
Eventi

Anteprima di Trasimeno Music Festival con imprevisto: grande ospite a sorpresa sul palco

Il curriculum artistico della Hewitt è un’enciclopedia: è considerata, nel mondo, una delle interpreti più autorevoli e accreditate del repertorio di Bach

Piazza Borgo San Savino, Trasimeno Music Festival, edizione numero 13: anteprima con sorpresa. Ad affiancare Adi Neuhaus, anziché Luigi Carroccia, assente per indisposizione, è addirittura Angela Hewitt. Imprevista e graditissima ciliegina  sulla torta per il pubblico internazionale, accorso nella piazza del piccolo borgo, dominata dal profilo del mastio che giganteggia sul paesaggio storico circostante.

La Hewitt  –  direttore artistico di quello che è ormai unanimemente considerato uno dei più prestigiosi festival musicali in Italia e in Europa – era reduce da un viaggio impegnativo. Ma è apparsa in forma smagliante, con la sua straripante umanità, fin dal momento conviviale che ha preceduto lo strepitoso concerto.

Difatti l’amministrazione magionese (rappresentata dal vicesindaco Massimo Lagetti e dal presidente del consiglio Vanni Ruggeri), d’intesa col presidente della Pro loco di San Savino, Maurizio Orsini, ha organizzato un’accoglienza affettuosa e generosa per quanti hanno inteso partecipare a questo fortunato anticipo della kermesse che si dipana dal 28 giugno al 4 luglio in luoghi dell’Umbria di qualità.

Il curriculum artistico della Hewitt è un’enciclopedia: basti citare (come ci ricorda l’addetta alla comunicazione Patrizia Cavalletti) che Angela è stata insignita del titolo di Companion of the Order of Canada nel 2015 e ha ricevuto il titolo di Ufficiale dell’Impero Britannico nel corso delle celebrazioni per il Compleanno della Regina Elisabetta del 2006. Membro della Royal Society of Canada, è stata omaggiata con ben sette lauree ad honorem e nominata Visiting Fellow presso il Peterhouse College di Cambridge.

Quanto al livello eccelso delle sue esecuzioni, è noto che Angela è considerata, nel mondo, una delle interpreti più autorevoli e accreditate del repertorio di Bach. Il giovane Adi Neuhaus, per parte sua, ha tenuto fede alla giusta fama e ai premi internazionali ovunque conseguiti, cimentandosi in esecuzioni (tra le quali un eccelso Chopin) aventi carattere di eccezionalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anteprima di Trasimeno Music Festival con imprevisto: grande ospite a sorpresa sul palco

PerugiaToday è in caricamento