rotate-mobile
Economia

Università di Perugia, novità per gli studenti: ecco il nuovo corso di Laurea Magistrale

La nuova Magistrale sarà attivata a partire dall'anno accademico 2018-2019. Ecco i primi dettagli

Un nuovo corso di Laurea Magistrale, istituito dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia. Sarà presentato domani a Foligno nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Foligno il nuovo corso di studio in “Protezione e Sicurezza del Territorio e del Costruito” .

 Un percorso formativo fortemente innovativo, sia rispetto ai corsi attualmente disponibili presso l’Ateneo perugino che nel quadro dell’offerta formativa nazionale; si propone di formare ingegneri in grado di gestire i molti  aspetti relativi all’ingegneria della sicurezza e della protezione civile, con riferimento ai rischi derivanti da calamità naturali e alla gestione delle emergenze. Sarà attivata nell’anno accademico 2018-2019 e avrà sede presso il Centro Studi Città di Foligno.

All’incontro con i giornalisti interverranno il professor Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Nando Mismetti, sindaco di Foligno, e i professori Giuseppe Saccomandi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria, Vincenzo Pane e Manuela Cecconi, progettisti del nuovo corso di studi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Perugia, novità per gli studenti: ecco il nuovo corso di Laurea Magistrale

PerugiaToday è in caricamento