rotate-mobile
Economia

Ecco la top ten delle città umbre più amate dai turisti: Perugia al primo posto

La classifica è stata stilata estrapolando i dati che si trovano su Tripadivisor. A metà classifica si trova Terni

E' ormai tempo di vacanze estive e come ogni anno l'Umbria si prepara ad accogliere i numerosissimi turisti che giungono da ogni dove per ammirare le bellezze che la nostra terra offre. Ma quale città preferiscono visitare?

In base alla classifica stilata da Tripadvisor la meta più richiesta rimane Perugia. Il capoluogo umbro sembra affascinare molti visitatori, non solo per i suoi festival, ma anche per le sue bellezze architettoniche. Seconda in classifica, stando sempre ai dati forniti da Tripadvisor, è Assisi, conosciuta soprattutto come il luogo di nascita di San Francesco e meta di tanti pellegrini.

Al terzo posto troviamo Spoleto, meta popolarissima per l’annuale Festival dei Due Mondi che si svolge in estate con concerti, spettacoli teatrali, operistici e di danza. Tra le caratteristiche più amate lo splendido melange di resti del passato romano e medievale. A seguire Orvieto e il suo splendido duomo che non manca di lasciare senza fiato.

A metà classifica della top ten delle città più amate troviamo Terni. Luogo più visitato? Le cascate delle Marmore. Subito dopo, al sesto posto, troviamo Todi, anche se la città di Jacopone in questo periodo pare proprio che stia facendo il pieno di turisti. (LEGGI TUTTI I DATI)

Gubbio, nonostante la sua splendida tradizione, si trova solo al settimo posto, mentre all'ottavo si piazza Foligno. Nona Castiglione del Lago, amata dai turisti per le acque del Trasimeno e lo splendido castello che domina il paese. Ultima in classica Città di Castello, nonostante abbia dato i natali al noto pittore Burri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la top ten delle città umbre più amate dai turisti: Perugia al primo posto

PerugiaToday è in caricamento