rotate-mobile
Economia

Umbria, altri 118mila euro per rilanciare il turismo: spot in televisione, eventi e pubblicità

Vietato mollare. L’Umbria si deve rialzare dai danni provocati dalla psicosi terremoto e dalla cattiva comunicazione nazionale. Rafforzare il ‘brand’ Umbria anche all’estero, nei segmenti turistici più interessanti: con questa finalità la Giunta regionale, su proposta del vice presidente e assessore al turismo Fabio Paparelli, ha aderito ad alcune iniziative promozionali dell’Umbria, di valenza internazionale, con un finanziamento di 118mila 300 euro.

  “Si tratta di manifestazioni – ha detto Paparelli -  che vanno a completare le azioni di comunicazione realizzate dalla Regione Umbria e che rafforzano il messaggio promozionale della campagna di comunicazione avviata nei primi giorni di maggio 2017 per riportare in Umbria un numero crescente di visitatori. La campagna di comunicazione "L'Umbria, il tuo cuore verde" – ha ricordato l’assessore – è stata rivolta prevalentemente al mercato interno ed è indirizzata ad un pubblico ampio e differenziato che comprende sia l’utenza nazionale che quella delle regioni obiettivo, prime fra tutte Lazio e Lombardia, generatrici dei più importanti flussi turistici per l’Umbria. Nell’ambito della campagna è stato realizzato uno spot che viene trasmesso dalle principali emittenti televisive (Rai, Mediaset, La 7, Sky) e previste significative azioni di comunicazione nelle città di Roma e Milano, presso le stazioni centrali, aeroporti (Leonardo Da Vinci e Linate), metropolitane e Open Bus ed inoltre sul web, stampa e radio. Si tratta di azioni – ha proseguito Paparelli - che ora vengono completate da ulteriori attività promozionali particolarmente significative e coerenti con le strategie di comunicazione individuate dalla Regione”.

In particolare la Regione Umbria ha aderito alle richieste di adesione avanzate dall’Associazione Nazionale Città del Vino: CI.VIN – Siena che promuoverà, a Torgiano-Montefalco-Orvieto, dal  22 al 25 giugno,  il Simposio Europeo città del vino;   da Star Bitz, con l’iniziativa “Italia in gol”, a Norcia il 22 maggio;  dalla Arnoldo Mondadori Editori, con “Panorami d’Italia” dal 7 al 10 giugno in Umbria e dal 31 ottobre al 2 novembre a New York; e dall’Associazione a promozione sociale Assisi Suono Sacro, con “La Moda Veste la Pace”, che si è tenuta lo scorso 17 maggio, a Parigi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, altri 118mila euro per rilanciare il turismo: spot in televisione, eventi e pubblicità

PerugiaToday è in caricamento