rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Slittano i pagamenti delle pensioni per gennaio 2016: ecco le date per gli accrediti

Per i pensionati umbri arriva una importante comunicazione da parte dell'Inps relativa al pagamento degli importi di gennaio.

Per i pensionati umbri arriva una importante comunicazione da parte dell'Inps relativa al pagamento degli importi di gennaio. Solo per il primo mese dell'anno del 2016, l'assegno andrà in pagamento il secondo giorno bancabile, ovvero il 4 gennaio per le Poste e il 5 gennaio per le banche. Da febbraio 2016 le pensioni saranno invece erogate dal primo giorno bancabile del mese. 

Solo a gennaio, ricorda l'Inps, "la norma ha previsto che, anzichè il primo giorno, le pensioni vadano in pagamento il secondo giorno bancabile del mese". Per Poste, per le quali anche il sabato è considerato bancabile, il secondo giorno bancabile è fissato al 4 gennaio 2016. Per le banche, invece, il secondo giorno bancabile è stabilito per il 5 gennaio 2016, come risulta dal calendario 2016 pubblicato da Abi. "La norma conferma - si legge nella nota Inps - esplicitamente che per i restanti mesi del 2016 la data di pagamento rimane fissata al primo giorno lavorativo del mese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slittano i pagamenti delle pensioni per gennaio 2016: ecco le date per gli accrediti

PerugiaToday è in caricamento