rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Foligno

Rivoluzione nel mondo delle moto, la startup umbra protagonista alla fiera mondiale di Milano

La regione Umbria presente in prima linea a Eicma, la più importante Esposizione Internazionale di cicli motocicli e accessori a livello mondiale, con l’Airtender 2019, l’innovativa sospensione ideata dalla start up folignate Umbria Kinetics

La regione Umbria presente in prima linea a Eicma, la più importante Esposizione Internazionale di cicli motocicli e accessori a livello mondiale, con l’Airtender 2019, l’innovativa sospensione ideata dalla start up folignate Umbria Kinetics. Eicma è il più importante evento fieristico per l’intero settore delle due ruote e rappresenta il tool di marketing di Ancma, l’Associazione Confindustriale di categoria della quale fanno anche parte le più prestigiose case motociclistiche, in programma alla Fiera di Milano, dal 6 all’11 novembre. Sin dalla sua prima edizione del 1914, si svolge a Milano e si conferma come l’evento più importante al mondo, per numero di espositori, visitatori, operatori e stampa a livello internazionale.

L’azienda fondata dai giovani folignati Federico Giuliani, Gabriele Bellani, con il supporto del ternano Riccardo Piergentili, sarà presente con un suo stand nel padiglione 24, stand A52, dove sarà presentata l’ultima versione dell’Airtender  2019, una sospensione capace di adattarsi al carico e quindi a tutte le situazioni di guida e alle molteplici condizioni del fondo stradale. Una sospensione, insomma, che sta rivoluzionando il mondo delle moto.

L’Umbria Kinetics, nata nel 2013 come start up, negli anni ha saputo cogliere l'interesse di grandi case motociclistiche: ad oggi la Honda Redmoto propone Airtender nel catalogo Special Parts dedicato all’Africa Twin Rally, la migliore Adventure del momento. L’Umbria Kinetics sta già producendo altri prodotti innovativi, quali banchi test per ammortizzatori distribuiti a livello internazionale in collaborazione con l'Andreani Group, che a Eicma mostrerà la versione definitiva del secondo banco prodotto da Umbria Kinetics e dedicato alle molle.

Sono numerosi gli elementi che rendono Eicma una vetrina di grande impatto: le numerose novità di prodotto, le conferenze stampa internazionali, i workshop tecnici, la presenza di piloti di caratura mondiale e di personaggi rappresentativi non solo del settore due ruote. E ancora, i momenti agonistici e di grande spettacolo nell’area esterna MotoLive. L’Esposizione, con oltre 100 anni di storia, rappresenta oggi una fonte di ispirazione per la mobilità e un incubatore di tendenze e di passioni. Un appuntamento di riferimento internazionale, dove l’Umbria sarà protagonista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione nel mondo delle moto, la startup umbra protagonista alla fiera mondiale di Milano

PerugiaToday è in caricamento