Umbria, Filca Cisl: Tino Tosti nuovo segretario

Tino Tosti è il nuovo segretario generale degli edili dell’Umbria. Con lui, in segreteria, Germano Fioriti, Enrico Borri e Emanuele Petrini

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Tino Tosti è il nuovo segretario generale degli edili dell’Umbria, dopo Osvaldo Cecconi, che ha militato nella categoria degli edili per oltre 15 anni e che a causa di nuovi impegni confederali ha dovuto lasciare.

A dimostrazione di questo, la riconferma dei membri della passata segreteria. Una rappresentanza per ogni territorio: a Perugia, Terni e Foligno in una struttura fortemente regionalizzata.

Una modalità di organizzazione e di lavoro che ha portato tra i molteplici risultati la Filca Cisl di Perugia a diventare per iscritti il primo sindacato.

“L’unità fa la forza –ha affermato Tosti- e per questo non apporteremo modifiche alla nostra organizzazione interna, che negli anni passati -grazie alla qualità delle persone impegnate nella Filca Cisl- ha dato all’organizzazione un ruolo da protagonisti nella difesa dei lavoratori del settore e passi in avanti anche in termini di sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Il segretario generale regionale Cisl Umbria, Ulderico Sbarra ha ribadito la solidità e la professionalità della categoria degli edili in Cisl, dalla quale l’intera confederazione attinge idee, proposte e persone: “Una vera e propria ricchezza per tutta la Cisl”.

Le parole di Sbarra assumono maggiore valore, soprattutto alla luce della propria militanza per anni nella categoria. Gli anni della ricostruzione e dell’elaborazione del Durc lo hanno visto, infatti, alla guida con successo della categoria stessa.

 

Torna su
PerugiaToday è in caricamento