rotate-mobile
Economia

Servizio civile, approvati 25 progetti in Umbria: ecco in quali comuni e come fare la domanda

I giovani potranno scegliere di fare esperienza in vari settori: Assistenza ad anziani, disabili o minori,far parte di progetti che promuovono il patrimonio artistico e culturale, l'educazione e l'ambiente

Il 16 aprile prossimo è la data ultima per poter presentare la domanda per un posto di servizio civile a 450 euro al mese. In Umbria l'Ufficio Nazionale del Servizio Civile ha approvato 25 progetti della Legacoop Umbria per un totale di 134 posti. Sono 28 le città sedi di progetto in tutta l’Umbria. Nel dettaglio sono disponibli: 28 posti a Città di Castello, 20 a Perugia, 16 rispettivamente a Foligno e Spoleto, 6 a Umbertide, 5 posti a San Giustino, 4 a San Gemini e Pieve Santo Stefano, 3 a Bastia Umbra e Gualdo Tadino, 2 a Montefalco, Castel Ritaldi, Giano dell'Umbria, Todi, Passignano sul Trasimeno, Orvieto, Amelia, Magione, Città della Pieve, Avigliano Umbro e Gubbio, 1 posto a Torgiano, Assisi, Panicale, Corciano, Fabro e Ficulle.

I giovani potranno scegliere di fare esperienza in vari settori: Assistenza ad anziani, disabili o minori,far parte di progetti che promuovono il patrimonio artistico e culturale, l'educazione e l'ambiente. Legacoop crede nel servizio civile e ogni anno utilizza le proprie risorse per garantire efficacia, valore e qualità ai progetti promossi.

Un anno di servizio civile rappresenta l’occasione per i giovani di fare un percorso di cittadinanza attiva, di solidarietà e di aiuto alla comunità oltre che un momento per capire le proprie inclinazioni sperimentando sul campo le proprie attitudini. Ai giovani saranno riconosciuti crediti formativi universitari e un attestato di fine servizio da inserire nel proprio curriculum. 

COME FARE - Il Servizio Civile ha durata di 12 mesi e prevede un rimborso mensile di 433,80 euro. La domanda di partecipazione va presentata entro le ore 14.00 del 16/04/2015 a:Legacoop Umbria – Ufficio Servizio Civile – Str. S. Lucia, 8 – 06125 Perugia, a mezzo raccomandata a.r., consegnata a mano, PEC Importante, non fa fede il timbro postale. Le selezioni verranno effettuate nel mese di maggio.  Non è possibile presentare domande per più di un progetto, pena l’esclusione della partecipazione a tutti i progetti del bando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, approvati 25 progetti in Umbria: ecco in quali comuni e come fare la domanda

PerugiaToday è in caricamento