C'è chi batte la crisi: la super azienda umbra si compra l'impresa fornitrice, maxi acquisizione

È dello scorso 8 ottobre la firma per l’acquisizione del 100% delle quote della AMCo srl, già fornitore strategico del colosso folignate

Un fatturato che sfora i 200 milioni di euro l'anno e una nuova acquisizione. UmbraGroup continua a crescere, questa volta entro i confini della Regione Umbria. È dello scorso 8 ottobre la firma per l’acquisizione del 100% delle quote della AMCo srl, già fornitore strategico del colosso folignate, situata sempre a Foligno, in Località Paciana. 

L'azienda umbra che batte la crisi: fatturato sopra i 200 milioni l'anno e una nuova acquisizione

Dopo l’espansione americana dello scorso marzo, UmbraGroup punta sul territorio inglobando nel suo organico una realtà già specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione nel campo aeronautico, in particolare nella tornitura e fresatura di componenti secondari e sistemi ad alta tecnologia.

La AMCo, spiegano da UmbraGroup, "nata il 1° gennaio del 2007 da un’acquisizione della precedente Air Assembly S.a.s., è una realtà solida e dinamica, cresciuta nel tempo secondo i valori del Gruppo Umbra: la centralità della persona. Oggi si sviluppa in una superficie produttiva di 2000 metriquadri, conta 60 persone ed un fatturato 2018 di oltre sei milioni di euro. Questa crescita costante è stata supportata da altrettanto continui investimenti in formazione, qualità e innovazione tecnologica".

Per UmbraGroup è un asset strategico: “Questa operazione, condivisa con il Presidente Antonello Marcucci – spiega l’AD Antonio Baldaccini - rientra in un piano di sviluppo del Gruppo nel settore Aerospace & Defense e crea i presupposti per offrire ai nostri clienti maggiori soluzioni tecnologiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • Muore a 39 anni schiacciato dal trattore, inutili i soccorsi

  • Ricerche sul monte Serrasanta a Gualdo Tadino, trovato il corpo del 40nne

  • Il Comune di Perugia assume personale, il bando e la scadenza

  • Umbria, colpito da infarto in banca: infermiere e vigile del fuoco fuori servizio gli salvano la vita

  • Cadavere in un canale, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

Torna su
PerugiaToday è in caricamento