rotate-mobile
Economia

Ritardi e criticità a Umbra Acque, c'è l'accordo tra azienda e sindacati per migliorare il servizio

Qualcosa si muove ad Umbra Acque dopo le gravi difficoltà, a causa del nuovo software, per la fatturazione delle bollette da dicembre in poi, per la gestione delle volture e nuovi allacci. Se a Perugia le difficoltà sono molte, in provincia, negli sportelli più piccoli, la situazione è addirittura peggiore. Per questo i sindacati insieme all'azienda si sono confrontati e hanno deciso una strategia comune al fine di arginare il calvario quotidiano di decine e decine di utenti. 

E' stato così raggiunto un accordo importante tra l'azienda e le sigle sindacali Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil che prevede il raddoppio del personale a disposizione degli utenti per fronteggiare le criticità derivanti dalla difficoltà di fatturazione delle bollette da dicembre in avanti. Il tutto operativo dal 26 giugno.  

"L'intervento e la proposta delle segreterie provinciali e regionali di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil - commentano in una nota i sindacati - con un dialogo serio e maturo hanno trovato una soluzione idonea per affrontare le criticità in essere. Questo è il percorso che sigle sindacali e azienda torneranno ad intraprendere qualora si presentassero nuove problematiche di vario genere”


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi e criticità a Umbra Acque, c'è l'accordo tra azienda e sindacati per migliorare il servizio

PerugiaToday è in caricamento