Umbertide, investimento al mattatoio: nuova linea ovini e caprini

Attivata la nuova linea di macellazione per ovini e caprini al mattatoio comunale di Umbertide. La struttura è di fondamentale importanza per il settore zootecnico

Il mattatoio

A conclusione di un investimento economico importante per il settore, oggi è stata attivata la nuova linea di macellazione per ovini e caprini al mattatoio comunale di Umbertide. Il comune, nel corso degli anni aveva già ammodernato, la porpria struttura per fare fronte alle esigenze del settore della zootecnia locale e della commercializzazione.

Umbertide vi ha investito numerose risorse, ma le condizioni del mercato che continuano a far salire la domana per i volumi di macellazione, si è intuito che c’era la possibilità di sviluppare la nuova linea di macellazione per ovini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il servizio del mattatoio è importante perché consente ai molti operatori del settore di avere un punto di riferimento certo per lo svolgimento delle attività di macellazione in forma controllata e qualificata, favorendo con ciò anche lo sviluppo del settore zootecnico sano e con selezione di capi di pregio. Il mattatoio è un’importante risorsa per il territorio comunale e per le realtà a noi vicine ed è condizione fondamentale per avere sulle nostre tavole i prodotti degli allevamenti della nostra zona, consentendo anche agli operatori di proporre ai cittadini e al settore della ristorazione la buona qualità delle carni allevate nelle nostra campagne. Per garantire un ulteriore e importante processo di qualificazione della struttura e per venire incontro alle esigenze dei molti allevatori presenti nel nostro territorio, avevo quindi chiesto alla giunta di condividere la necessità di realizzare una nuova linea di macellazione specificamente dedicata agli ovini"; ha affermato il consigliere del Pd, Massimo Floridi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria Jazz, colpo di scena: l'annuncio ufficiale, progetto per quattro concerti ad agosto

  • Piante antizanzare da coltivare sul balcone o in giardino

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Covid-19, quattro positivi asintomatici da Brunello Cucinelli: "L'isolamento ha evitato la trasmissione del virus"

  • Coronavirus, bollettino regionale del 31 maggio 2020: zero contagi, 17 le persone ricoverate

  • Umbria, il pitbull morde una persona in fila alla tabaccheria: la padrona fa finta di niente e se ne va, denunciata

Torna su
PerugiaToday è in caricamento