rotate-mobile
Economia

Turismo, l'Umbria torna a piacere ai turisti italiani e stranieri

Bracco, assessore regionale al turismo, commenta le tabelle dell'Osservatorio regionale per il turismo nel periodo gennaio-luglio 2011 che evidenziano la crescita delle presenze turistiche

L'assessore regionale al turismo, Fabrizio Bracco ha commentato con soddisfazione le tabelle elaborate dall'Osservatorio regionale per il turismo relative al movimento del settore nel periodo gennaio-luglio 2011.

"L'Umbria ha superato il milione e duecentomila arrivi per un totale di circa tre milioni e trecentomila presenze. Due dati balzano agli occhi oggettivamente: il primo è che l'Umbria conferma la sua ascesa nei numeri delle presenze e degli arrivi rispetto al 2010 ed il secondo è che l'aumento riguarda sia gli stranieri che gli italiani"; è confermato da una nota della Regione.

"Questo significa un aumento del6.78% negli arrivi e del 6.28% nelle presenze. Gli stranieri in questi primi sette mesi dell'anno sono aumentati dell' 11,63% con il 7,78% di presenze in più. É cresciuto dunque il numero dei turisti. La sola variazione negativa relativa agli stranieri riguarda le presenze nel comprensorio spoletino che però fa registrare un buon aumento nelle presenze (7,84%) e complessivamente (quindi includendo i turisti italiani) nel periodo gennaio-luglio aumenta sia nelle presenze che negli arrivi con percentuali molto significative". ha continuato l'assessore Bracco.

Gli stranieri sono giunti numerosi in molti comprensori umbri, con picchi particolari registrati nell'Amerino ed in Valnerina (oltre il 28% di aumento) e nel Tuderte (più 21%).





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, l'Umbria torna a piacere ai turisti italiani e stranieri

PerugiaToday è in caricamento