rotate-mobile
Economia

Turismo, Perugia è la seconda città più visitata dagli italiani

Perugia raggiunge il secondo posto, dopo Roma e prima di Firenze, Barcellona, Parigi fra le città più visitate dai turisti italiani nel mese di Ottobre 2011

Grande risultato ottenuto da Perugia per quanto riguarda la presenza dei turisti italiani, poichè il capoluogo umbro è la seconda città più visitata dai turisti italiani.

Il risultato è davvero formidabile, poichè solo Roma, anticipa Perugia nella classifica delle città più visitate dai turisti italiani nel mese di Ottobre 2011 stilata dall'Osservatorio Nazionale del Turismo nel corso dell'Indagine Quantitativa sui Comportamenti Turistici degli Italiani in collaborazione con UnionCamere.

La classifica delle località più visitate dagli Italiani nel mese di Ottobre 2011 di destinazione della vacanza principale di
ottobre degli italiani,  TOP 10:

1° Roma
2° Perugia
3° Firenze
4° Barcellona
5° Parigi
6° Appennini
7° Milano
8° Torino
9° Pisa
10° Vienna

Da questa analisi, la manifestazioni di Eurochocolate, che si svolge proprio ad ottobre, riconferma di possedere un'enorme carica propulsiva per il territorio e di richiamo per i turisti italiani che va a vantaggio non soltanto del capoluogo umbro, ma dell'intera Regione la quale, sempre nel mese di Ottobre, va a piazzarsi al quinto posto della classifica delle Regioni di destinazione della vacanza principale di ottobre degli italiani con un 7,8% sul totale dei vacanzieri in Italia nel mese.

Dunque, Roma e Perugia, grazie anche al contributo del popolarissimo Eurochocolate e Firenze le località più visitate in assoluto, seguite dalle straniere Barcellona e Parigi (Spagna e Francia sono anche i Paesi esteri più visitati del mese).

“Siamo estremamente soddisfatti dall'esito di questa recentissima ricerca - commenta il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci - che rende merito ad un grande lavoro svolto dal nostro team in questi 18 anni. Spero che questi dati vengano opportunamente valorizzati anche da coloro i quali si occupano di valutare le ricadute dei Grandi Eventi nella nostra Regione.”

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Perugia è la seconda città più visitata dagli italiani

PerugiaToday è in caricamento