rotate-mobile
Economia

Trivago dà i voti agli alberghi italiani: l'Umbria la seconda regione più amata

La competizione lanciata da Trivago si basa sulle recensione lasciate dagli utenti dopo essere stati in visita nelle varie regioni italiani

Non c'è niente da fare e non c'è niente da aggiungere, l’edizione 2015 del Trivago Online Reputation Ranking dice già tutto: l'Umbria è una delle regioni più amate d'Italia. Seconda solo al Trentino Alto Adige, il cuore verde gode di un'ottima reputazione online anche se perde di fatto la medaglia d'oro, dato che nel 2014 si trovava nel gradino più alto.

La competizione lanciata da Trivago si basa sulle recensione lasciate dagli utenti dopo essere stati in visita nelle varie regioni italiani. Si scopre così che il Trentino-Alto Adige ha un ottenuto un rating di 85,40 punti su 100, mentre la nostra piccola Umbria 83,38. Si posizione sulla top ten Campania (82,85); Puglia (82,55); Sicilia (82,22); Friuli Venezia Giulia (81,94); delle Marche (81,86); Piemonte (81,72); Toscana (81,55) ed Emilia Romagna (81,48).

L'attesissima classifica viene lanciata ogni anno, basandosi, appunto, come già preannuncito, sulle recensioni di italiani e stranieri, prendendo però in considerazione le regioni che complessivamente hanno ricevuto un minimo di 100.000 di valutazioni.

Non è ovviamente tardato ad arrivare il commento di Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia: “L’esperienza in hotel è tra i fattori che influenzano il giudizio globale di un viaggio e un’elevata qualità delle strutture ricettive, riconosciuta dagli ospiti che vi hanno soggiornato, è un elemento cruciale per l’economia turistica del territorio”. “La vetta della nostra classifica premia l’impegno del Trentino-Alto Adige nell’assicurare un’ospitalità alberghiera d’eccellenza. Un successo confermato anche dai numeri: secondo i dati dell'Osservatorio trivago, negli ultimi 12 mesi la regione ha registrato un incremento delle ricerche da parte dei turisti italiani ed europei pari al 19% sul totale verso l’Italia, segno della sua elevata competitività sul mercato internazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivago dà i voti agli alberghi italiani: l'Umbria la seconda regione più amata

PerugiaToday è in caricamento