rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Sanità, ticket: l'ordine dei medici critica la Regione

L'ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di Perugia protesta contro la delibera che impone l'aumento del 29% sulle prestazioni effettuate dai professionisti in regime intramoenia

L'ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri di Perugia protesta contro la delibera che impone l'aumento del 29% sulle prestazioni effettuate dai professionisti in regime intramoenia: "Se alla fine, dato che i conti presentati dalla Regione e spulciati dal ministero della Salute e da quello dell’Economia non tornavano, vi è stata la necessità di un correttivo e qualcuno ha avuto la bella idea di introdurre un nuovo originale balzello. L’aumento delle tariffe per la libera professione dei medici del 29%, cioè di circa un terzo. Da questo rilevante aumento la Regione conta di ricavare la bella cifra di oltre 3,5 milioni di euro (3.645.010 per la precisione, oltre un terzo dei 10,9 milioni da recuperare)".

In un comunicato a sigla del presidente dell’Ordine, Graziano Conti e riportato da Umbria24, si esprime: "Il dubbio che l’insieme delle spese per strutture, personale, straordinari messe in campo per una manovra pensata per proteggere i meno abbienti, sia costato più di quanto doveva procurare. Forse un ticket di un euro a ricetta, per tutti, sarebbe stato la maniera più semplice per recuperare quei 10,9 milioni di euro previsti dall’accordo Stato-Regione (nel 2010 le ricette spedite nelle farmacie della Regione sono state 10.155.959, e 5.259.222 nel primo semestre 2011)".




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, ticket: l'ordine dei medici critica la Regione

PerugiaToday è in caricamento