Imu e Tasi, occhio alle scadenze: la data della prima rata e come pagare

Per entrambi tributi (in autoliquidazione), è stato abilitato sul portale del Comune di Perugia un software per il calcolo on line e per la stampa del Mod. F24

Si avvicina la data di scadenza per il pagamento delle tasse. Il Comune di Perugia ricorda ai contribuenti che il 16 giugno 2017 scade il termine per il versamento della prima rata (acconto) dell’IMU e della TASI - Tassa sui servizi indivisibili, relativamente all’anno d’imposta 2017. Sotto il profilo della disciplina dei due tributi non sono state apportate modifiche sostanziali dalla Legge n. 232/2016 (Legge di Bilancio 2017) pertanto rimangono invariate le regole e le disposizioni in vigore dal 2016. Entrambi i versamenti potranno essere effettuati, alle Poste o in Banca, mediante Modello F24.

Sul sito internet istituzionale www.comune.perugia.it, all’interno del canale tematico dedicato alle Imposte e tasse, è possibile reperire le informazioni necessarie per procedere ai versamenti; inoltre, per entrambi tributi (in autoliquidazione), è stato abilitato sul portale del Comune di Perugia un software per il calcolo on line e per la stampa del Mod. F24. Per ulteriori informazioni sulla IMU-TASI è possibile contattare gli uffici comunali dell’U.O. Gestione entrate (Tel. 075 5774099).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • Muore a 39 anni schiacciato dal trattore, inutili i soccorsi

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Cadavere in un canale, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

  • Ingegneri, architetti, scienziate e statistici: i laureati che mancheranno nei prossimi anni

  • Albero crolla e si abbatte su una casa e su un'auto

Torna su
PerugiaToday è in caricamento