rotate-mobile
Economia

Sviluppumbria, la Giunta sceglie tra i curriculum inviati: il presidente è Gabrio Renzacci

Scelto l'attuale amministratore delegato della Firen Leasing, societa' che opera nel settore delle locazioni finanziarie. Renzacci, 59enne, dovrà dirigere l'ente che deve sostenere sviluppo e impresa delle aziende locali

Il nuovo presidente di Sviluppumbria, Gabrio Renzacci - nominato dalla Giunta regionale dopo le analisi sui curriculum inviati - nasce a Città di Castello nel 1954, dopo aver completato gli studi presso il Liceo scientifico Piero della Francesca di Sansepolcro, consegue la laurea in ingegneria meccanica all'Università degli studi di Bologna.

Nel 1982 entra nell'azienda di famiglia Renzacci spa. Ricopre l'incarico di amministratore unico della Teknozen, azienda per la produzione di apparecchiature elettromedicali. E' attualmente amministratore delegato della Firen Leasing, societa' che opera nel settore delle locazioni finanziarie. E' presidente della Sistema Formativi di Confindustria Umbria, societa' che opera nel campo del terziario avanzato, e della Fondazione Istituto tecnico superiore nuove tecnologie per il made in Italy. E' vice presidente di Fiera Expo Detergo di Milano, consigliere di amministrazione dell'Associazione fornitori aziende manutessili, consigliere nazionale di Acimit.

E' stato presidente dell'Associazione territoriale Alta Valle del Tevere aderente a Confindustria Perugia. E' stato vice presidente del Consorzio Umbria Export. E' stato Consigliere di amministrazione della Cassa di Risparmio di Citta' di Castello e della Banca Popolare di Spoleto. E' stato presidente del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria PG, del sindacato delle aziende meccaniche aderenti a Confindustria provincia di Perugia e del Cda del Centro di formazione professionale regionale "Opera Pia Officina meccanica G.O. Bufalini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppumbria, la Giunta sceglie tra i curriculum inviati: il presidente è Gabrio Renzacci

PerugiaToday è in caricamento