rotate-mobile
Economia

Perugia, nasce lo "Sportello Lavoro" per aiutare i lavoratori over 40 in difficoltà

Nasce la collaborazione  tra Progetto Donna e l’Associazione  Lavoro over 40 per l' attività  di orientamento al reinserimento lavorativo,  realizzata con l' attivazione dello “Sportello Lavoro”, già presente in altre Regioni

Un aiuto ai lavoratori over 40. Nasce la collaborazione  tra Progetto Donna e l’Associazione  Lavoro over 40 per l' attività  di orientamento al reinserimento lavorativo, realizzata con l' attivazione dello “Sportello Lavoro”, già presente in altre Regioni.

"Per questo dal 2017 abbiamo stretto una collaborazione con ACLI e insieme ai soci Alessandro Cassano e Sergio Unia saremo presenti con un nostro sportello  presso di loro a Perugia. L'obiettivo  è di mettere a disposizione un punto di accoglienza/ascolto al quale vi  potrete rivolgere  per esporre le vostre problematiche, e nei limiti del possibile, affrontarle insieme"- fa sapere l'associazione. La  presentazione ufficiale dello sportello Lavoro Over 40 è prevista per domani, mercoledì 19 gennaio,  presso la sede Acli in via Sicilia a Perugia, alle ore 11. 

"Stiamo anche programmando più collaborazioni con altre entità presenti sul territorio con la finalità di creare maggiori opportunità di intervento  per il  reinserimento lavorativo dei lavoratori maturi ( Over 40/50/60) e contro la discriminazione per età e per genere (ma anche altre), piaghe- conclude una nota dell'associazione- che hanno risvolti a volte gravi e drammatici, sia per i riflessi familiari che dal punto di vista economico. Insomma siamo pronti ad aprire la nostra esperienza anche in Umbria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, nasce lo "Sportello Lavoro" per aiutare i lavoratori over 40 in difficoltà

PerugiaToday è in caricamento