rotate-mobile
Economia Spoleto

Turismo, a Spoleto continua il trend positivo

Il comune di Spoleto commenta i dati positivi per quanto riguarda le presenze turistiche in città che parlano di un aumento rispetto al 2010 di almeno 2.000 persone

Continua anche nel 2011, il trend positivo per l’affluenza turistica nella città di Spoleto. Infatti, i dati fanno registrare ottimi risultati nel mese di luglio, con un incremento di 2.683 unità rispetto allo stesso mese dello scorso anno, che porta il saldo dei mesi di giugno e luglio ad un aumento di circa 2.000 unità rispetto al 2010.


Considerato che l'Umbria è la meta preferita dai visitatori stranieri, l’Assessore al Turismo, Margherita Lezi commenta con soddisfazione i dati diffusi dal comune spoletino: "Sono, naturalmente, molto soddisfatta di questi dati e spero che possano portare serenità e fiducia tra gli operatori. Non sottovaluto le difficoltà di questo difficile momento, ma mi sembra di poter dire che questi numeri premiano il lavoro e le scelte dell’Amministrazione Comunale, della Fondazione Festival e dei vari soggetti del settore: lavorando seriamente, in armonia e in modo complementare tra pubblico e privato, lasciando da parte polemiche e sospetti, si può contenere la crisi e continuare a crescere. Per questo è mia volontà incontrare in tempi brevi tutti gli operatori del settore e definire insieme a loro progetti e strategie. L’auspicio è che questo trend si confermi anche nei prossimi mesi, in modo da rafforzare il settore turistico, che è tra i principali motori dello sviluppo del nostro territorio. La valorizzazione dell’iscrizione nella lista UNESCO del Patrimonio dell’Umanità e la fattiva e leale collaborazione tra tutti gli operatori del settore costituiscono due punti determinanti per il nostro successo. Da parte mia non mancherà né l’impegno, né la caparbietà nel portare avanti gli obiettivi che ci siamo dati, pur in presenza di una ridotta disponibilità finanziaria”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, a Spoleto continua il trend positivo

PerugiaToday è in caricamento