La Confartigianato soddisfatta per la riforma dell'apprendistato

C'è molta soddisfazione da parte della Confartigianato sulla firma dell'intesa che va a riformare le modalità dell'apprendistato e valorizza la formazione presso le aziende

<span class="maiuscola">I</span>l segretario di Confartigianato Imprese Perugia, Stelvio Gauzzi ci tiene ad esprimere la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto, durante la giornata di oggi, sulla riforma dell’apprendistato: "con questo accordo si può avviare finalmente una riforma dell’apprendistato finalizzata a semplificare le modalità di utilizzo dell’istituto, rimuovendo le cause che finora ne hanno frenato le potenzialità”.

Il Segretario di Confartigianato apprezza comunque l’obiettivo della riforma nel valorizzare la formazione svolta all’interno dell’azienda:  "un risultato importante per un Paese come il nostro dove il 26,7% delle imprese non riesce a reperire manodopera qualificata”.

Infatti, la Confartigianato punta sul ruolo centrale della contrattazione collettiva anche nelle nuove modalità previste dalla Riforma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Usl Umbria 1 in lutto, è morto il professor Fabrizio Ciappi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento