rotate-mobile
Economia Corciano

Skyscanner incorona l'Umbria: ecco uno dei 20 borghi più belli d'Italia

Corciano, una delle perle del Club dei Borghi più belli d’Italia, fa il suo ingresso anche nell’elenco dei 20 paesi più belli della nazione classificati da Skyscanner per il 2016. E’ la prima volta che il Comune umbro entra nel gruppo, soppiantando Spello, che vi figurava lo scorso anno e Bevagna, nel 2014.

Tra antichi borghi romani e castelli medievali, panorami mozzafiato e oasi di pace, nella classifica compaiono anche Saint-Pierre, Bogliasco, Stresa, Bogliasco, Lovere, Vipiteno, Caorle, Aquileia, Sant'Agata Feltria, Monteriggioni, Offida, Labro, Scanno, Castel San Vincenzo, Marina Corricella, Specchia, Montescaglioso, Monterosso Calabro, Marzamemi, Orgosolo.

Per redigere l’elenco, Skyscanner, un motore di ricerca viaggi globale che confronta voli e prezzi di biglietti aerei, hotel e autonoleggio e trova le migliori offerte presenti sul mercato, ha preso in considerazione i paesi che avessero una storia e un borgo ben conservato e che esprimessero nel migliore dei modi le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della Regione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skyscanner incorona l'Umbria: ecco uno dei 20 borghi più belli d'Italia

PerugiaToday è in caricamento