rotate-mobile
Economia San Sisto

Sciopero lavoratori Perugina: due ore di stop il 26 luglio

Giovedì 2 ore di sciopero e presidio davanti ai cancelli della Perugina per i lavoratori e lavoratrici della fabbrica di San Sisto che pretendono prospettive serie per il futuro

Due ore di sciopero per ogni turno di lavoro e presidio dalle ore 10.00 alle 12.00 davanti ai cancelli della fabbrica di San Sisto. Dopo l'unanime approvazione da parte delle lavoratrici e dei lavoratori della Perugina, nelle assemblee fortemente partecipate di venerdì scorso, la Rsu, insieme a Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, ha ufficializzato la proclamazione dello sciopero e la mobilitazione della fabbrica di San Sisto per giovedì 26 luglio.

“Lo sciopero – spiega la Rsu - vuole essere una prima risposta all'atteggiamento negativo dell'azienda e alla mancanza di prospettive per lo stabilimento Perugina. Servono proposte serie ed investimenti per la crescita, non soluzioni tampone che si abbattono solo sulle spalle e soprattutto, sui redditi dei lavoratori”.

Nel corso del presidio di giovedì davanti alla fabbrica, alle ore 11.00, si terrà una conferenza stampa della Rsu e dei sindacati di categoria per illustrare le ragioni della protesta e le ulteriori iniziative per il futuro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero lavoratori Perugina: due ore di stop il 26 luglio

PerugiaToday è in caricamento