Le aziende che battono la crisi, Centralcar investe ancora: super-officina, carrozzeria, spazio ricambi

Il Centralcar Automotive Complex si va così ad affiancare alla esistente sede centrale, dove rimane comunque operativo lo showroom Citroen, Kia e Jeep

 Un complesso di 2.850 metri quadrati che ospita carrozzeria, autolavaggio, officina meccanica e magazzino ricambi, il tutto a pochi metri dallo storico showroom della concessionaria. E' questo l'investimento importante - oltre 3milioni di euro - che il gruppo Centralcar ha inaugurato oggi, a Perugia in via Gerardo Dottori, davanti a una folla di clienti e curiosi e alla presenza di numerose autorità. Obiettivo: creare un centro servizi automobile completo che va dalla vendita, alla gestione del mezzo post-vendita con tanto di esperti al servizio dei clienti e vendita diretta dei pezzi di ricambio. 

 “Con l’apertura di questa struttura, che abbiamo chiamato Centralcar Automotive Complex – ha commentato il presidente Pedini –, si chiude un progetto iniziato nel 2005 e che prevedeva, appunto, il completamento dell’headquarter di Perugia e il rinnovamento di tutte le nostri sedi, da Terni a Foligno a Città di Castello, nonché l’apertura di un outlet automobilistico a Rieti. Negli anni della crisi economica il 50 per cento delle concessionarie italiane è stata costretta a chiudere, mentre noi, senza scoraggiarci, abbiamo tenuto il colpo e continuato a investire, credendo nel nostro operato, e così a crescere. Solo negli ultimi cinque anni il nostro fatturato e il numero dei dipendenti sono aumentati entrambi del 380 per cento”. Centralcar può così oggi contare tra le sue maestranze settanta dipendenti e può vantare il riconoscimento di ‘Affari & Finanza’, rivista economica del quotidiano La Repubblica, che l’ha annoverata tra le trecento imprese italiane Campioni di crescita, che hanno fatto registrare il maggior aumento di fatturato nel triennio 2013-2016.

Il Centralcar Automotive Complex, che ospita anche i nuovi uffici amministrativi del gruppo, si va così ad affiancare alla esistente sede centrale, dove rimane comunque operativo lo showroom Citroen, Kia e Jeep. Principale novità del complesso appena inaugurato, frutto di un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro, è la Carrozzeria Excellence, realizzata in associazione con Elicar Service e Motor Car 2. “È una società fra esperti operatori del settore – ha affermato Ettore Pedini – insieme ai quali abbiamo convenuto la necessità di investire su una carrozzeria inconsueta perché tecnologica e specializzata fino all’inverosimile e dotata di un team di assoluta eccellenza in linea con il brand prescelto".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Fratelli morti in casa, un doppio malore nella notte e uniti anche nell'ultimo giro di valzer

  • Cronaca

    Boato nella notte, commando fa saltare un bancomat: fuga con il bottino, devastati i locali

  • Attualità

    Residence Chianelli, via al maxi ampliamento: 20 nuovi appartamenti, un asilo nido, una materna e una struttura per anziani

  • Attualità

    Percorso Verde intitolato a Leonardo Cenci: "La commissione approva"

I più letti della settimana

  • L'idea di una super mamma perugina diventa un brand alla moda: "Realizzo abiti coordinati per genitori e figli"

  • Schianto all'alba a Perugia, auto si ribalta: 22enne in gravissime condizioni, l'amico in codice rosso

  • Papa Francesco nomina il nuovo vescovo ausiliare di Perugia: è monsignor Marco Salvi

  • Il Comune di Foligno cerca personale, assunzione a tempo indeterminato: il bando

  • Beccato con mezzo chilo di droga alla stazione: "Sono un soldato, mi serve per superare i traumi della guerra"

  • Tragedia lungo la strada: auto vola nella scarpata, muore a 55 anni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento