rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Chiamata ufficiale per la rivolta dei risparmiatori: "Tutti davanti alle filiali di Banca Marche ed Etruria"

Dare voce e ridare soldi ai 40mila risparmiatori umbri che hanno perso tutto con il Salva-Banche del Governo Renzi. Scatta l'appello di Salvini, leader della Lega, a tutti gli umbri "truffati"

Dare voce e ridare soldi ai 40mila risparmiatori umbri che hanno perso tutto con il Salva-Banche del Governo Renzi. Il 18 dicembre i militanti della Lega Nord saranno di fronte a tutte le filiali della Banca delle Marche e della Banca dell'Etruria e del Lazio presenti in Umbria.La nuova battaglia è stata "benedetta" dal segretario nazionale Matteo Salvini: “Chi ha bruciato miliardi di euro deve pagare personalmente. Pretendiamo che l'Europa intervenga visto che l'abbiamo riempita di miliardi per salvare le banche tedesche, greche, spagnole e francesi”.

Secondo il Senatore Stefano Candiani, segretario della Lega Nord Umbria, “l'iniziativa sarà l'occasione per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sul colossale conflitto di interessi che, secondo quanto si apprende dalla stampa, 
riguarda non solo il Ministro Boschi e i suoi familiari (il Padre Vice Presidente della Banca, il fratello e la cognata dipendenti dell'istituto), ma, lo stesso Presidente del Consiglio, i cui genitori sono soci  dell'ex Presidente della Banca 
dell'Etruria e del Lazio. Forse per questo il Pd ha salvato le banche degli amici (e dei parenti), senza muovere un dito per le migliaia di persone che hanno visto bruciati i risparmi di una vita". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiamata ufficiale per la rivolta dei risparmiatori: "Tutti davanti alle filiali di Banca Marche ed Etruria"

PerugiaToday è in caricamento