Umbria, Polo aerospaziale: Renato Cesca è il nuovo presidente

Cesca è il nuovo presidente del Polo aerospaziale dell'Umbria e succede ad Antonio Alunni, giunto a fine mandato. Il vice presidente sarà invece Umberto Tonti delle Officine Meccaniche Aeronautiche (Oma) fondate a Foligno nel 1950

Renato Cesca ( foto Cna )

Renato Cesca è il nuovo presidente del Polo Aerospaziale dell'Umbria, al quale aderiscono 26 imprese, con 2.500 dipendenti e 350 milioni di euro di fatturato complessivo. In occasione dell'Assemblea annuale, il presidente uscente Antonio Alunni ha affermato che: "Nel 2010 le imprese del Polo hanno avuto un lieve calo di fatturato ma sono riuscite a mantenere i livelli occupazionali. Nel 2011 la situazione è migliorata e il fatturato è cresciuto del 10% circa ed è stato confermato un percorso di nuove assunzioni".

Il vice presidente sarà invece Umberto Tonti delle Officine Meccaniche Aeronautiche (Oma) di Foligno nel 1950, che si occupa di  componenti meccanici per aerei ed elicotteri civili e militari, equipaggiamenti ed assemblaggi.




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la Regione conferma un caso sospetto in Umbria, una persona in isolamento

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, contagio, la malattia e la prevenzione

  • Coronavirus, caso sospetto donna ricoverata in isolamento a Perugia: i risultati del primo test

  • Coronavirus, sospetto contagio in Umbria: donna in isolamento all'Ospedale di Perugia, i risultati tra 24 ore

  • Coronavirus, l'Asl di Lodi segnala la presenza di una donna a rischio in Altotevere: "Non ha sintomi, ed ha lasciato l'Umbria"

  • Ponte Rio, scontro tra auto: grave un 30enne

Torna su
PerugiaToday è in caricamento