rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Centro Storico / Corso Vannucci

Scuole Umbria, pubblicato bando di concorso: "A scuola nell’ambiente"

E' stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione il bando di concorso promosso dalla Giunta per sostenere l'educazione ambientale nelle scuole del territorio umbro

È stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria n.36 del 17 agosto il concorso A scuola nell’ambiente bandito dalla Regione Umbria, di concerto con l’Ufficio Scolastico Regionale.

Lo scopo del bando è promuovere nelle scuole esperienze di educazione ambientale legate ai temi di interesse regionale, che saranno realizzate nell’anno scolastico 2011-2012 in collaborazione con i Centri di educazione ambientale (Cea) della rete regionale.

Il concorso è rivolto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e di secondo grado ed istituti comprensivi dell’Umbria, è promosso dal Cridea, il Centro regionale per l’informazione, la documentazione e l’educazione ambientale.

Sono previsti contributi complessivi pari a 150mila euro, stanziati dagli Assessorati regionali all’Ambiente e all’Istruzione e Diritto allo studio. Nel bando, la Regione suggerisce alcune delle tematiche da approfondire in classe: l’impiego sostenibile dell’energia e l’energia rinnovabile, l’aria, l’acqua, l’educazione al paesaggio, la salvaguardia ambientale, i rifiuti,  la biodiversità e l’educazione all’alimentazione, proposte.

Per le scuole secondarie di secondo grado verranno privilegiati i progetti sulla riduzione e minimizzazione della produzione dei rifiuti, riservando una quota di 35mila euro sul totale dei 150mila euro messi a disposizione per il bando.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole Umbria, pubblicato bando di concorso: "A scuola nell’ambiente"

PerugiaToday è in caricamento