rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Brand Umbria, la Marini a Pechino per promuovere la Regione

In collaborazione con l'Istituto per il Commercio Estero di Pechino, la Regione ha presentato "Un anno di promozione dell'Umbria in Cina", dove si riconoscono importanti attrattive naturali

Insieme all'Istituto per il Commercio Estero di Pechino, la Regione Umbria ha presentato "Un anno di promozione dell'Umbria in Cina": "Alla nostra regione vanno riconosciuti importanti attrattive naturali, una riconosciuta qualità della propria accoglienza e ospitalità. A ciò abbiamo affiancato un' importante azione di promozione del 'brand Umbria', concentrando al massimo sforzi e risorse sulla filiera turismo-ambiente-cultura.E posso aggiungere che, dai riscontri che ci giungono, questa è stata la scelta giusta".

E' quanto ha affermato la presidente dell'Umbria, Catiuscia Marini, al termine della seconda giornata di iniziative di promozione dell'Umbria in Cina. Nella prima parte della giornata, infatti, presso l'Ambasciata italiana a Pechino si sono tenuti numerosi incontri tra la delegazione umbra (oltre alla Presidente Marini erano presenti in Cina rappresentanti di diverse associazioni di categoria delle imprese umbre)  e imprenditori ed esponenti di enti territoriali della Repubblica popolare di Cina, mentre nella seconda parte della giornata, in collaborazione con Istituto per il Commercio Estero di Pechino, la Regione Umbria ha presentato "Un anno di promozione dell'Umbria in Cina".

Agli incontri hanno partecipato, oltre alla presidente umbra, una serie di imprenditori, tecnici e professionisti, giornalisti, tour operator cinesi interessati a creare i primi contatti per lavorare in sinergia con una terra, l'Umbria, che vanta una forte attrattiva per la Cina. Attenzione testimoniata dai diversi servizi che la rete televisiva nazionale pubblica CCTV II ha mandato in onda, anche in questi giorni, con focus particolare sul "food&wine" della regione.
   
L'iniziativa, ospitata all'Istituto di cultura italiana a Pechino, è stata coordinata da Antonio La Spina, direttore dell'ICE Pechino.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brand Umbria, la Marini a Pechino per promuovere la Regione

PerugiaToday è in caricamento