rotate-mobile
Economia

Terremoto Centro Italia, Banca Etruria e Mps sospendono le rate di mutui e finanziamenti

Due dei maggiori gruppi bancari operanti nella provincia di Perugia e nel Centro Italia sono pronti ad andare incontro alle esigenze delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso. Il Gruppo Banco Desio e la Banca Popolare di Spoleto manifestano hanno previsto il blocco delle rate per mutui e finanziamenti finanziamenti a favore delle persone e delle imprese rimaste coinvolte nel terremoto.

Stessa solidarietà e disponibilità da Monte dei Paschi di Siena: sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti per famiglie  ed aziende residenti nelle zone colpite dal sisma che ne faranno richiesta. E’ stato inoltre stanziato un plafond da destinare a privati ed aziende per gli interventi di prima ricostruzione.
 
Saranno adottate tutte le misure necessarie per far fronte ai disagi più immediati che i clienti colpiti dal sisma stanno affrontando in questo momento, come i problemi relativi allo smarrimento delle carte, dei libretti degli assegni, documentazione bancaria di varia natura. In questo senso La banca ha già attivato un numero verde dedicato 800 41 41 41 (opzione  3, info commerciali) per fornire informazioni e assistenza a tutta la clientela dell’area colpita dal terremoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Centro Italia, Banca Etruria e Mps sospendono le rate di mutui e finanziamenti

PerugiaToday è in caricamento