Pievaiola, Capanne-Fontignano: 10 mln di euro per adeguamento svincolo

Sono stati stanziati 10 mln di euro per l'adeguamento della Pievaiola. Il progetto interessa il tratto Capanne-svincolo per Fontignano e in Provincia si è svolto un incontro con i sindaci del Trasimeno

Adeguamento strada Pievaiola

Dieci milioni di euro per l’adeguamento della Pievaiola (S.R. 220) nel tratto Capanne-svincolo per Fontignano. Il finanziamento dell’opera è stato ufficializzato dall’assessore regionale alla viabilità Silvano Rometti in un incontro in Provincia con i sindaci del Trasimeno promosso dal consigliere provinciale delegato Claudio Fallarino e dall’assessore provinciale alla viabilità Domenico Caprini.

Secondo quanto riferito dalla struttura tecnica della Provincia che si è occupata della progettazione, l’opera consiste nell’allargamento della sede viaria, nella realizzazione complessivamente di cinque nuove rotatorie e nella messa in sicurezza di alcune intersezioni. Le principali rotatorie saranno quelle che sorgeranno presso lo svincolo di Solomeo, di fronte al supercarcere di Capanne e allo svincolo per Agello. Prevista inoltre la sistemazione dello svincolo per Mugnano e per Fontignano in corrispondenza della zona artigianale. Saranno anche realizzate piste ciclopedonali fuori sede.

“Questo progetto – ha dichiarato Fallarino - rappresenta per l’area del Trasimeno uno degli obiettivi che gli amministratori si erano posti ormai da tempo. Viene portato a compimento grazie all’impegno dei Comuni interessati, della Regione per quanto attiene al finanziamento e della Provincia relativamente alla definizione del progetto”.

“L’area viabilità della Provincia di Perugia – ha sottolineato l’assessore Domenico Caprini - ha lavorato, e sta lavorando, per definire il progetto che, una volta approvato e finanziato, sarà realizzato. Stiamo garantendo i tempi tecnici necessari per l’approvazione, con il massimo impegno e sollecitudine verso una delle opere prioritarie della viabilità regionale. A tal proposito, il 15 novembre è stata fissata la Conferenza dei servizi. Stiamo, in questo modo, rispettando pienamente gli impegni assunti, come ben sanno i Sindaci del nostro territorio”.

Di opera prioritaria ha parlato anche l’assessore Rometti: “La Regione ha mantenuto gli impegni presi per una direttrice così importante, garantendone il completamento dei lavori anche in una fase difficile come questa in cui i trasferimenti statali hanno avuto un taglio di 26 milioni di euro l’anno”.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Perugia usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Come richiedere gli assegni familiari nel 2019 e chi ne ha diritto

  • Igiene del letto, quante volte cambiare le lenzuola?

  • Cuocere i cibi in lavastoviglie: non solo moda, ma ecologia e convenienza

  • Invasione di formiche, come eliminarle con i rimedi naturali

I più letti della settimana

  • Tragedia all'alba, donna di 46 anni muore sotto al treno: indagini in corso

  • Umbria, tragedia lungo la strada: l'auto si schianta contro un albero, muore a 36 anni

  • Luca sparisce nel nulla, poi il lieto fine: "E' stato ritrovato, grazie a tutti"

  • Cadavere a Fontivegge, identificato il corpo ritrovato nella notte

  • Tragico Erasmus, studente spagnolo si tuffa in piscina e muore sotto gli occhi degli amici

  • Castiglione del Lago, schianto all'alba: ferita una ragazza

Torna su
PerugiaToday è in caricamento