rotate-mobile
Economia Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Gesenu, veleni sul Piano Finanziario. Il Pd: "La Giunta deve stabilire le tariffe"

Opposizione all'attacco: "A sei mesi dall'inizio dell'anno ancora nulla di certo. E i cittadini continuano a pagare..."

Houston, abbiamo un problema. Il Pd del Comune di Perugia mette nel mirino la giunta. L’argomento che scotta, stavolta, è “l’approvazione del Piano Finanziario della Gesenu”. Definizione fornita dai consiglieri di minoranza Erika Borghesi, Alvaro Mirabassi e Leonardo Miccioni: “E’ un atto di fondamentale importanza – spiegano . : oltre ad essere propedeutico all’approvazione del Bilancio di Previsione del Comune di Perugia, è lo strumento da cui emergeranno in modo chiaro e definitivo tutti i tagli e le tariffe per l’anno 2015”.

E ancora: “ A sei mesi dall’inizio dell’anno, per la prima volta in assoluto, i cittadini del Comune di Perugia, hanno pagato per intero o continuano a pagare quote del costo del servizio stimato in acconto essendo, a quanto pare, impossibile riuscire a determinare il valore reale del servizio da coprire con il gettito della tariffa”.

E allora che qualcuno faccia qualcosa, dicono dal Pd. E oggi, mercoledì 24 giugno, potrebbe essere la volta buona: “Auspichiamo e sollecitiamo in tal senso sindaco e vice sindaco Barelli, competente in materia, a giungere, nella seduta odierna di giunta, all’approvazione del Piano Finanziario in oggetto nel rispetto non solo dei tempi tecnici e amministrativi, ma anche, e soprattutto, di quelli di ‘buon governo’ che dovrebbero imporre di determinare almeno entro i primi mesi dell’anno tariffe certe da comunicare alla cittadinanza”. A sentire il Pd, pagare per stima non è esattamente il massimo della vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesenu, veleni sul Piano Finanziario. Il Pd: "La Giunta deve stabilire le tariffe"

PerugiaToday è in caricamento