rotate-mobile
Economia Centro Storico

Corso Vannucci, è ufficiale: la Pasticceria Sandri riapre in nome della redazione

La saracinesca era stata tirata giù proprio sotto l'evento clou di Perugia: ovvero Umbria Jazz. E ora arriva la decisione ufficiale con tanto di data per il ritorno della Pasticceria Sandri

La primavera riporterà a Perugia di nuovo la "Pasticceria Sandri" dopo quasi 12 mesi di chiusura forzata per crisi. La notizia era nell'aria da tempo come la cordata formata dall'imprenditore Ferreti che ha richiamato il vecchio personale e anche la signora Sandri a lavorare nel laboratorio dei dolci più buoni di Perugia. Corso Vannucci dunque tornerà ad avere la sua storica pasticceria che, secondo indiscrezioni, non cambierà abitudini e menù nel rispetto della tradizione. La notizia della riapertura è stata rilanciata dal sindaco Wladimiro Boccali:  "Io, come perugino e come sindaco, ne sono felice, anche in considerazione del lavoro svolto - sottolinea Boccali in una nota del Comune - per ottenere questo risultato, e guardo alla riapertura come un messaggio di ottimismo per la nostra città".

Boccali ha respinto anche le accuse di un centro storico perugino allo sbando rispetto allo stato di salute di altre acropoli sparse per lo Stivale. "Certamente il centro - prosegue il sindaco - ha vissuto e vive i suoi problemi, in particolare per il commercio (ma qualcuno pensa che la crisi dei consumi incida soltanto su Perugia? Negozi, anche storici, hanno chiuso dappertutto). Altrettanto certamente, a fronte di questo - continua Boccali -  esiste anche una vivace dinamica delle imprese che porta a dei cambiamenti positivi e a interpretare in modo originale la realtà  di questa fase".

Pasticceria Sandri, da tre mesi tutti fila per chiedere la riapertura


 
Per quanto riguarda Sandri - fa rilevare Boccali - entrano in scena giovani imprenditori che scommettono sul centro e sul suo futuro, forti di idee innovative e di un marchio solido e prestigioso". La strada è giusta: alle difficoltà - conclude Boccali - si reagisce, "stare a guardare aspettando che se ne vadano da sole non funziona". 

In questi mesi migliaia tra perugini e turisti hanno visitato, scritto e appeso cartelli sulla saracinesca della Pasticceria Sandri in Corso Vannucci. Un pellegrinaggio con l'obiettivo di aprire lo storico locale vero e proprio simbolo della peruginità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vannucci, è ufficiale: la Pasticceria Sandri riapre in nome della redazione

PerugiaToday è in caricamento