rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Fontivegge / Via Campo di Marte

C'è chi batte la crisi: il negozio di costumi di Perugia che vende in tutto il mondo

Un Quarantennio di successi per Party Street… non solo a Perugia. I costumi di carnevale, fabbricati in via Campo di Marte, arrivano in tutta Italia e perfino a Parigi, Monaco, Amsterdam

Un Quarantennio di successi per Party Street… non solo a Perugia. I costumi di carnevale, fabbricati in via Campo di Marte, arrivano in tutta Italia e perfino a Parigi, Monaco, Amsterdam. Un’azienda perugina, orientata al commerciale, ma anche all’artigianale, nota e apprezzata ovunque. “Siamo andati alla fiera di Norimberga – afferma il titolare Massimo Gardi – dove i nostri prodotti sono stati massicciamente prenotati da negozi professionali, che poi li noleggeranno in tutto il mondo”. Ed è una delle poche aziende che sfidano la crisi. Altro che ridurre! Il negozio è stato considerevolmente ampliato con un enorme salone in cui, a rotazione, si svolge il tema del Natale, delle vacanze, del carnevale, con accessori adeguati.

In questo periodo, Party Street si prepara al carnevale.  E lo fa con professionalità e un pizzico di cultura: tanto che il suo slogan, “Ed è subito festa”, richiama un famoso verso di Salvatore Quasimodo (“… ed è subito sera”). Il negozio è frequentato assiduamente da una clientela fidelizzata, che viene già con le idee chiare o fa un giro per vedere quali novità vengano proposte. “I bambini sono i più decisi”, dice la signora Marilena, inventrice di questa attività, poi passata nelle mani del figlio Massimo. “Quest’anno, ad esempio, va di moda Frozen e c’è una richiesta elevata di questo tipo di costumi. La stoffa per il mantello di ghiaccio, bianca a stelline stampate, è diventata introvabile. Meno male che ne avevamo una scorta consistente”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è chi batte la crisi: il negozio di costumi di Perugia che vende in tutto il mondo

PerugiaToday è in caricamento